Bike and Fun team sul podio della Mythos Primiero Dolomiti

Ancora un risultato di livello per Pini, che è anche Leder del Circuito Trentino MTB. Benissimo anche Violi, che viene incoronato Leader 2023 del Marathon Tour. In gara altri quattro atleti del Team

Sabato 9 settembre si è disputata una delle gare più dure dell’anno. A San Martino di Castrozza (TN) si è svolta infatti la Mythos Primiero Dolomiti, organizzata dalla società Pedali di Marca. La competizione vedeva tre diversi percorsi:

Marathon – 82,1 km con 3.400 metri di dislivello, – partenza alle 8.30;

Classic – 56,3 Km con 2110 metri di dislivello, – partenza alle 10.30;

Easy – 42,8 Km con 1480 metri dislivello – partenza alle 10.40.

La gara è stata anche valida come tappa di tre importanti Circuiti: Circuito Trentino Mtb, Prestigio Mtb e Marathon Tour.

Nel percorso più difficile si sono cimentati due degli atleti più forti del Bike And Fun Team, a caccia della vittoria, ma anche di punti per riconfermare il titolo di Leader di classifica per due dei prestigiosi circuiti nazionali.

Marco Pini: 21° assoluto e 2° per la categoria M1:

Si parte sempre con convinzione e con il pensiero positivo di fare bene quando si è in griglia, ma c’è sempre qualche paura che qualcosa vada storto quando si affronta una gara così dura.“Per fortuna è andato tutto bene”, ci racconta Marco.“Siamo partiti dopo elites e le donne open, quindi la gara è stata tutta tra master. Nella prima salita sono andati via in tre, di cui due della mia categoria. Ho recuperato un atleta dei due M1 intorno al 30° chilometro, e poi sono andato avanti con il mio passo. E’ stata una gara stupenda ed ottima l’organizzazione. Il nostro gruppo è sempre fantastico”, conclude.

Pini si conferma Leader di Circuito Trentino Mtb, che terminerà la stagione 2023 con l’ultima tappa: la Valdinon Bike del 24 settembre a Cavareno (TN).

Davide Violi, 31° assoluto e 4° di categoria Master 1:

E’ stata una gara pazzesca, con un’organizzazione ed un percorso fantastici” inizia a raccontare Davide. “Nonostante la gara fosse lunga, siamo partiti molto forte. Ho cercato di non esagerare, per preservare le energie fino alla fine, ma comunque ho fatto un buon ritmo per tutta la gara. Le sensazioni erano buone e sul finale sono riuscito a rientrare su un piccolo gruppo ed a conquistare la 4^ posizione di categoria”.

Davide Violi è il Leader finale del Circuito Marathon Tour, la cui cerimonia ufficiale di premiazioni finali si è svolta al termine della gara.

In fatti conclude il racconto: “Sono riuscito a mantenere la maglia del Marathon Tour ed a conquistare il circuito per la categoria M1. Devo ringraziare infinitamente Luca Porta per avere creduto in me già dallo scorso anno, e per il fondamentale supporto ad ogni gara”.

Gli altri risultati per il Bike And Fun Team:

Nel Marathon:

Simone Bocchi, 101° assoluto e 9° M2;

Gabriele Cocchi, 146° assoluto e 15° M5.

Nel Classic:

Massimiliano Zanichelli, 81° assoluto e 9° M6;

Lorenzo Ferrari, 178° assoluto e 26° M5.

Certamente il risultato dei più forti del nostro Team ci piace molto, ma ci complimentiamo sempre anche con tutti i nostri atleti, per la costanza e la grinta che dedicano a questo bellissimo sport, nonostante gli impegni lavorativi e familiari”, le parole di Presidente Maria Angela Sensi.

fonte: com. stampa