Leatt 2023: tante novità dai caschi all’abbigliamento

Alla recente fiera Eurobike il brand sudafricano LEATT, distribuito in Italia da Athena, ha catalizzato l’attenzione degli appassionati con tante interessanti novità, che spaziano dai caschi, alle scarpe fino all’abbigliamento specifico da All mtn e DH.

Nuovo casco 3.0 Enduro Helmet

Per la prima volta a Eurobike Leatt ha mostrato il nuovo e innovativo casco 3.0 enduro helmet, con il suo sistema 3-in-1, che offre la possibilità al rider di scegliere il grado di protezione per quel giorno specifico in sella. Grazie alla Turbine technology infatti si potrà scegliere tra un casco leggero da salita, passando alla versione piu’ protettiva fino alle orecchie o nfine con un’altra protezione extra con la mentoniera che trasforma il casco nella sua versione integrale, pronto per affrontare le piu’ tecniche sezioni da downhill.

Inoltre nel segmento Gravity il nuovo casco 2.0 Gravity é stato presentato , come evoluzione del precedente modello 1.0 gravity helmet, uno dei best sellers di Leatt.

Scarpe mtb: grande novità le suole in gomma RideGrip Pro

La gamma 2023 di Leatt include 5 nuovi modelli sul fronte delle scarpe. Tutte queste sono state il risultato dei consigli e feedback arrivati dai clienti nel corso della stagione 2022. Oltre alle altre caratteristiche premium, le nuove scarpe da mtb hanno beneficiato delle ultime tecnologie arrivate dal Leatt Lab tech, dal compond in gomma RideGrip Pro fino allo schema della suola WaffleGrip Pro, che sono in grado di dare una esperienza di guida incredibili. La versione “Pro” ha una suola in gomma del 20% piu’ morbida se confrontata alla versione precedente e offre una esperienza di guida con piu’ trazione.

Le nuove scarpe per pedaliflat grazie allo schema della suola WaffleGrip Pro , consente anche ai pedali con i chiodini piu’ corti ad agganciarsi bene nella suola.  

Highlight abbigliamento: linea per cattivo tempo Hydradri

La rivisitazione della linea All Mountain ha incluso un upgrade del prodotto con abbigliamento specifico per condizioni di pioggia. Nella collezione 2023 é stato quindi introdotto all’interno dela linea All MTN la nuovissima Hydradri che include giacche , pantaloni e monosuits. Grazie a questo nuovo tessuto si potrà pedalare in pieno confort e con qualsiasi condizione atmosferica.

La nuova membrana é disponibile in tre versioni:

  • Hydradri Max 30K/30K
  • Hydradri Evo 20K/20K
  • Hydradri 10K/10K

Ciascuna di queste nuove membrane é studiata appositamente per garantire la specifica resistenza all’acqua , ventilazione e permeabilità.

Infine sono stati introdotti capi di abbigliamento nuovi per il 2023 nel gravity, trail e enduro, con anche novità specifiche per il mondo femminile.

Altre info dettagliate in merito saranno date nell’autunno 2022.

INFO:

www.leatt.com

www.athena.eu