Cape Epic stage#3: Wilier Triestina Pirelli ancora sul podio

La Cape Epic 2023 per il Wilier Triestina Pirelli Factory Team è arrivata al giro di boa, ma ci è arrivata davvero alla grande, perchè anche nella quarta tappa Fabian Rabensteiner e Wout Alleman sono stati protagonisti assoluti, battagliando fino all’ultimo metro per la vittoria, chiudendo poi in terza posizione e consolidando così il terzo posto in classifica generale.

Oggi è stata davvero dura. Ho sofferto nella prima parte di gara e ho detto a Fabian di rallentare perchè facevo fatica, pensavo che avremmo perso un sacco di tempo, ma dopo qualche chilometro mi sono ripreso e siamo rientrati sul gruppo di testa ed io ho iniziato a sentirmi sempre meglio. Non abbastanza da vincere la volata finale, ma sono davvero contento di essere andato a podio anche oggi” – Wout Alleman.

Io oggi mi sentivo davvero bene, Wout invece ha fatto un po’ di fatica, io l’ho aiutato più che potevo, poi sulla salita lunga ho aumentato piano piano il ritmo e siamo rientrati sul gruppo di testa. Abbiamo lottato fino alla fine e abbiamo conquistato un bel terzo posto” – Fabian Rabensteiner. 

Un’altra buona tappa anche per la coppia formata da Samuele Porro e Vincenzo Nibali che chiudono all’ottavo posto questa tappa e guadagnano ancora una posizione in classifica generale. Ora sono sesti a pochi minuti di distacco dalla Top5. 

Domani tappa a cronometro di 47 km per 875 metri di dislivello.