Cape Epic #3: Blevins e Beers fanno tris. Schurter e Frischknecht in controllo

Anche la 3^ tappa della Cape Epic 2023 è andata in archivio. Una tappa impegnativa, con un tracciato di 100km e 2300mt di dislivello che ha messo a dura prova la resistenza di tutti i team in gara. Forse proprio la difficoltà della tappa ha fatto si che alla fine tutti i team migliori sono arrivati al traguardo insieme.

A vincere ancora una volta, per la 3^ volta, sono stati Blevins e Beers, che riescono ancora a mettere le loro ruote davanti a tutti. Battuti in volata Egger-Baum e Rabensteiner-Alleman, con i leader Schurter-Frischknecht in totale controllo al 4° posto.

Matt Beers and Christopher Blevins win stage 3 of the 2023 Absa Cape Epic Mountain Bike stage race from Hermanus High School to Oak Valley Wine Estate, Elgin, South Africa on the 22th March 2023. Photo by Nick Muzik/Cape Epic

Più staccati tutte le altre copie, col 5° posto di Bou Martin e Munoz Moreno, il 6° di Becking e Dias, il 7° di Buys e Miller, l’8° di Huber e Schneller e il 9° di Porro e Nibali. Perdono invece terreno le coppie Seewald-Stosek al 15° posto Vakoc-Stutzmann al 16°.

The Mens Podium (L-R) ORBEA x Leatt x Speed Company, Toyota-Specialized-NinetyOne and Wilier Pirelli Factory during stage 3 of the 2023 Absa Cape Epic Mountain Bike stage race from Hermanus High School to Oak Valley Wine Estate, Elgin, South Africa on the 22th March 2023. Photo by Nick Muzik/Cape Epic

Dopo la tappa odierna rimangono agevolmente al comando gli svizzeri Schurter e Frischknecht, con 3’12” su Egger-Baum, 4’57” su Rabensteiner e Alleman e 7’40” su Blevins e Beers. Risalgono al 6° posto della generale Porro e Nibali.

Nella gara donne tutto facile per le leader Lill e Wakefild, che vincono e allungano sulle rivali Le loro rivali principali rimangono l’argentina Villafane e la ceca Nash, staccate nella generale però di 8’21”.

Domani una tappa “relativamente” facile, in attesa del tappone di venerdì. La frazione si svolgerà su un tracciato di 47km e 875mt di dislivello.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it

Ph. Cape-Epic