La Patagonia raddoppia con Transandes Challenge e Transandes Enduro

A gennaio la Patagonia cilena sarà il regno della MTB. Un doppio evento, Transandes Challenge e Transandes Enduro regaleranno tanto divertimento ai bikers provenienti da tutto il mondo, ma perché non partecipare ad entrambi?

La Transandes Challenge, giunta all’undicesima edizione, è ormai conosciuta in tutto il mondo come una gara a tappe di grandissimo fascino, con i suoi esaltanti percorsi immersi in una natura selvaggia, tra vulcani, laghi e foreste millenarie. Da tre anni lo stesso staff organizzatore propone anche la versione Enduro, tre giorni di puro divertimento a Huilo Huilo, una riserva della biosfera UNESCO dove si possono ammirare specie animali e vegetali rarissime.

In comune i due eventi avranno la logistica e il campo base per i primi giorni della Transandes Challenge, che poi si sposterà a Pucon, dove termineranno i cinque giorni di gare. Le date permettono di partecipare tranquillamente alle due manifestazioni. La Transandes Enduro si correrà dall’11 al 13 gennaio, mentre la Transandes Challenge dal 16 al 20 gennaio, senza bisogno di cambiare località.

Già nelle scorse edizioni qualcuno ha “osato fare la doppietta”, partecipando ad entrambi gli eventi. I due statunitensi Mary McConneloug e Michael Broderik sono tra questi arditi, ottenendo ottimi risultati in entrambe le competizioni.

A questo punto, una volta affrontato un viaggio impegnativo, la domanda è: “perché non raddoppiare il divertimento?” Con una bike full da enduro si può partecipare anche alla Transandes Challenge, forse un po’ penalizzati in salita, ma vi assicuriamo che il divertimento nelle tecniche discese vi ripagherà degli sforzi profusi.

Solobike.it, grazie ad un accordo con gli organizzatori, riserva ai suoi lettori uno sconto del 10% sulla quota d’iscrizione, su qualsiasi pacchetto scelto. Per usufruirne, prima di effettuare la registrazione e il pagamento, solobike.it farà attivare lo sconto nominale, sarà sufficiente scrivere alla mail aldo.zanardi@solobike.it per attivare la procedura, ma potete usufruire della stessa mail anche per avere informazioni specifiche.

Se amate la mountainbike a 360° non potete perdere questa occasione, Transandes Enduro e Transandes Challenge vi regaleranno emozioni incredibili.

Affrettatevi, le gare sono a numero chiuso e i posti disponibili non sono ancora molti.

Informazioni generali: http://www.transandeschallenge.com

Aldo Zanardi

Fonte: Solobike.it