Torpado-Südtirol domina anche alla Da Piazza a Piazza

Dopo i tre successi della scorsa settimana alla Savignano Bike Marathon con Sosna e Pruus, e alla Marathon degli Iblei con Chiarini, il Torpado-Südtirol-International Mtb Pro Team domina anche in terra toscana.

Alla trentesima edizione della Da Piazza a Piazza Marathon è ancora il Team diretto da Sandro Lazzarin a fare il pieno di successi.

Nella prova maschile, con al via molti big, alla fine è stato l’estone Peeter Pruus a prevalere, dopo un bel gioco di squadra con Riccardo Chiarini, poi battuto solo in volata da Francesco Casagrande, conquistando un ottimo podio.

1 Pruus PeeterTorpado-Südtirol International Mtb Pro Team 02:52:59.39

2 Casagrande Francesco – Cicli Taddei 02:53:59.93

3 Chiarini RiccardoTorpado-Südtirol International Mtb Pro Team 02:54:00.03

Sandro Lazzarin festeggia con Pruus all’arrivo

Nella prova femminile altro centro per Katazina Sosna, al suo decimo successo stagionale. La forte atleta lituana si è confrontata con la campionessa italiana Maria Cristina Nisi ed Elena Gaddoni, che l’hanno impensierita solo nelle battute iniziali della gara, ma la buona condizione le ha permesso di prendere il largo e gestire la gara con sicurezza nelle fasi finali.

1 Sosna KatazinaTorpado-Südtirol International Mtb Pro Team 03:27:22.42

2 Nisi Maria Cristina – Team Bike Innovation Focus Rosti 03:31:47.41

3 Gaddoni Elena – Cicli Taddei 03:32:18.66

Prossimi appontamenti per il Torpado-Südtirol International Mtb Pro Team, la Granfondo Becycle Race per Riccardo Chiarini, Luca Paolini e Katazina Sosna, Ortler Bike Marathon percorso Classic per Klaus Fontana, mentre Peeter Pruus sarà impegnato in una gara in Estonia.

Fonte: comunicato stampa