La Pedalonga è pronta per stupirvi con l’edizione 2020

Archiviata nel migliore dei modi l’edizione del decennale, la macchina organizzativa si è rimessa in moto per la Pedalonga 2020, e le novità non mancheranno

Il 2020 è alle porte e la prima importante novità che vi sveliamo è la partenza della prossima Pedalonga, che sarà situata a Dosoledo, dando continuità all’intenzione del comitato organizzatore di coinvolgere tutte le frazioni del Comune di Comelico Superiore, cambiando annualmente il luogo del via. Sempre a Dosoledo si terrà l’MTB Urban Eliminator Race, annullata la scorsa edizione a causa del maltempo. A tal proposito, dice il responsabile tracciati Michele Festini: “Abbiamo intenzione di aumentare l’impegno organizzativo dedicato a questo format, la tipologia di gara, accattivante e coinvolgente, ci permette di raggiungere anche il pubblico più distante dallo sport delle due ruote, e crediamo nei margini di crescita dell’Eliminator Race legata alla Pedalonga.

Per quanto riguarda la gara a coppie, le novità del 2020 riguarderanno soprattutto il tracciato marathon, che vedrà qualche modifica sostanziale, sulle quali però il responsabile preferisce mantenere un certo riserbo e rivelarle soltanto a tempo debito.

Intanto l’apertura delle iscrizioni ha permesso ai primi 80 team di guadagnarsi un posto in griglia avanzata, dimostrando nuovamente che il format a coppie è apprezzato dagli amanti delle due ruote. “La condivisione di fatiche, imprevisti, gioie ed emozioni” – dice Nicola Zambelli presidente del comitato organizzatore – “fa entrare i partecipanti in una dimensione nella quale il valore dell’amicizia assume un’importanza maggiore rispetto alla componente agonistica, e permette anche agli amatori di avvicinarsi al mondo delle gare MTB.

La validità della gara a coppie è dimostrata inoltre dal successo ottenuto dal 4 Seasons MTB, trofeo dedicato alle competizioni per team, il quale ha registrato un considerevole aumento nel numero di iscritti nelle ultime edizioni, e dalla nascita di una nuova Combinata grazie alla collaborazione con Capoliveri Legend Cup, nella quale verranno premiate le coppie di atleti che nelle due manifestazioni riusciranno ad avere la maggiore continuità.

L’appuntamento è quindi in Val Comelico (BL), sui tracciati della Pedalonga, nel weekend 30 luglio-1 agosto 2020. Visionate il sito ufficiale della manifestazione per le iscrizioni e approfittate delle tariffe ridotte proposte in questo primo step.

Info e iscrizioni: www.pedalonga.it