Presentata la Andalucia Bike Race. In diretta l’ultima tappa

E’ stata presentata ufficialmente la Andalucia Bike Race 2024, una gara che anno dopo anno, nonostante il format da 6 tappe, sta diventando sempre più importante, con una griglia di partenza sempre più importante. Nel 2024 saranno 600 gli atleti al via.

La ABR 2024 è stata presentata giovedì al Caballerizas Reales di Cordoba e si disputerà dal 26 febbraio al 2 marzo, proprio tra Cordoba e Jaen. Presenti molte autorità locali, ma anche atleti che diranno la loro come Sergio Mantecon e Natalia Fischer. In questa edizione il tracciato si svvilupperà su una distanza di 340mt e 9400mt di dislivello. Una delle novità sarà rappresentata dalla crono finale che deciderà le sorti dell’edizione 2024. La tappa finale sarà trasmessa in diretta streaming sul canale youtube della Andalucia Bike Race.

Alla ABR 2024 ci sarà una partecipazione di lusso. Nella gara uomini i favori del pronostico vanno a Wout Alleman, Fabian Rabesteiner, Hans Becking, Tiago Ferreira, Andrea Seewald e Sergio Mantecon. Tra le donne spiccano i nomi di Lejla Njemcevic, Monica Calderon, Irina Lutzelschwab, Natalia Fischer e Janine Wust.

(Max Alloi)

Fonte: comunicato stampa/solobike.it