Forcing DMT alla Andalucia Bike Race: Becking su Ferreira, ma Valero controlla

Prosegue senza soste la Andalcia Bike Race 2019. Anche nella 4^ tappa non cambiano i protagonisti e ancora particolarmente attivi sono gli atleti del DMT Racing Team. Con lo spagnolo David Valero a difendere con le unghie e con i denti la maglia di leader.

Oggi una tappa interlocutoria, di 53km e 1340mt di dislivello, in attesa della tappa regina di domani. Gli atleti DMT, beffati da Valero ieri, hanno cercato di riprendersi la maglia di leader, ma lo spagnolo è stato attento e ha controllato alla perfezione i rivali.

Alla fine a vincere è stato lo “zebrato” Hans Becking, che ha preceduto in volata il compagno di squadra Tiago Ferreira e il leader della generale Valero.

Nella gara donne torna al successo la norvegese Hildegunn Hovdenak, che però recupera solo 23” alla capoclassifica Natalia Fischer.

Domani ci sarà sicuramente battaglia e ci si potrebbe giocare la vittoria finale nella Andalucia Bike Race. Sicuramente Valero dovrà guardarsi dal gioco di squadra DMT, dovendo però gestire un vantaggio rassicurante (3’55”) su Ferreira.

(Max Alloi)

Fonte: Solobike.it