L’attesa è quasi finita, il 28 giugno è l’ora della nuova Dolomitica Bike
La nuova Dolomitica Bike. Perché per l’11a edizione, in programma il 28 giugno prossimo, tra Pinzolo e Madonna di Campiglio, il comitato organizzatore, la Dolomitica Sport Trentino, ha preparato due percorsi completamente rinnovati: Marathon (72 km – 2700 d+) e Race (45 km – 1600 d+), con più sterrato, più alternanza tra salite e discese, single track da luna park e quella magia delle Dolomiti di Brenta che assicura uno spettacolo ineguagliabile.
Tante novità per l’11a Dolomitica Bike, a partire dai nuovi emozionanti percorsi, sono scaricabili sul sito della manifestazione e pronti alle prove. Chi li ha testati, ha approvato al 100%!
Appuntamento di cartello con le ruote grasse quello della Dolomitica Bike, anche perché sarà determinante per i “giochi” di due importanti circuiti, il Trentino MTB e il Rampitek. Le iscrizioni sono ancora aperte, online fino a mercoledì 25 giugno e nei giorni 27 e 28 giugno in segreteria di gara che sarà aperta rispettivamente con orari 16-19 e 6:30 – 7:30 per ritiro pettorali e pacco gara.
Sulla linea di partenza di Pinzolo sono attesi più di 800 partecipanti, ma la gara non sarà l’unica manifestazione degna di nota del weekend trentino, perché inserita in un programma più ampio di eventi davvero interessanti: infatti, è prevista una tre giorni di festa nel cuore della Val Rendena, con il concerto di Max Gazzè in quota e Andrea & Michele di Radio DeeJay in Pineta, dove verrà allestita un’area food & beverage con street food a base di sapori locali. Domenica 29 giugno sarà una giornata dedicata alla E-Dolomitica: per gli amanti della pedalata assistita, questa ormai immancabile randonnée porterà gli e-bikers su un percorso straordinario che emula la leggenda delle salite in mtb verso Madonna di Campiglio ma senza ansia da prestazioni e solo per piacere, in tutta sicurezza, accompagnati da guide e-bike professioniste. I ristori? Momenti di eccezionale bellezza, degustando le eccellenze dell’enogastronomia trentina al cospetto delle Dolomiti di Brenta.

Il programma è disponibile su www.dolomiticasport.com come ogni altra informazione per organizzare la propria partecipazione, comprese le strutture alberghiere convenzionate per chi intendesse pernottare.
Organizzazione ad alto livello quella ormai consolidata e riconosciuta della Dolomitica Sport Trentino in collaborazione con Apt Madonna di Campiglio e Trentino Marketing.
Fonte: comunicato stampa