Italiani Marathon: Mattia Longa punta ancora al podio

Il livignasco in forza alla Scott ha provato solo in parte il percorso di gara, ma si dichiara fiducioso , forte di un ottimo stato di forma. Fino all’ultimo ha preferito restare a Livigno per non soffrire troppo il caldo.

solobike.it: Mattia in base a quel poco che hai visto e a quanto ti hanno raccontato i tuoi compagni di team, dove si decidera’ la gara?

Mattia Longa: il caldo e la lunghezza della gara faranno di sicuro la differenza. Chi sa soffrire la calura avra’ un bel vantaggio in uqesto campionato italiano Marathon 2019.

solobike.it; hai gia’ deciso se gareggerai con la front o la full ?

Mattia Longa: decidero’ sabato dopo gli ultimi test sul tracciato. Sarà la scelta tra avere confort nella prima parte di percorso e nel finale oppure avere leggerezza e reattività nella parte centrale.

solobike.it: parti da un podio a Sestrieres lo scorso anno su di un tracciato abbastanza simile a quelli su cui pedali nella tua Livigno. Domenica ritieni fattibile un “numero” come quello che sei riuscito a fare lo scorso anno in Piemonte?

Mattia Longa: in un campionato italiano tutto é possibile. Ci arrivo con la consapevolezza di avere lavorato bene e di avere un ottimo stato di forma. Poila gara si deciderà sul campo.

solobike.it: grazie Mattia e in bocca al lupo per la tua gara.

Mattia Longa: grazie a voi e crepi il lupo!

(MM)