Porro punta dritto al poker alla Sirente Bike Marathon

Il campione italiano uscente ha provato per intero il percorso di gara e si dichiara molto fiducioso per riconfermarsi in maglia tricolore. Dal 2013 é sempre sul podio della prova tricolore con le vittorie nel 2014-2015 e 2018 (rispettivamente Valcavallina superbike, Nemi e Sestrieres), i due terzi posti nel 2013 e 2016 (Milo e Monteforte d’Alpone) e l’argento nel 2017 in val di Sole.

solobike.it: ciao Samuele. Da diversi giorni siete qui ad Aielli. Hai provato il percorso per intero e ti piace?

Samuele Porro: ho trovato un diverso decisamente particolare, diverso dagli standard a cui siamo abituati. Una prima metà di gara abbastanza dura ed una seconda decisamente veloce e priva di difficoltà.

solobike.it: dove secondo te si deciderà la gara?

Samuele Porro: credo che possa trasformarsi in una gara di gruppo, fino all’ultima salita. Qui conterà avere ancora “gambe” per andare a vincere il tricolore.

solobike.it: quale scelta tecnica effettuerai per domenica?

Samuele Porro: ho già deciso e correro’ con la mia TREK Procaliber (front)

solobike.it: oltre a puntare al podio a questi italiani pensi di potere dire la tua anche ai campionati europei tra una settimana in Norvegia?

Samuele Porro: spero di potere dire la mia in entrambe le competizioni. Mentre l’italiano pero’ lo conosco bene, invece il campionato europeo in Norvegia sarà una incognita sia per il percorso che per il clima. Dopo le ultime torride settimane qui in Italia, sarà abbastanza dura ambientarsi nella fredda Norvegia.

solobike.it: grazie Samuele e in bocca al lupo per domenica!

Samuele Porro: crepi il lupo e grazie a voi.

(MM)