Gran Raid Verbier Grimenz al via sabato con tanti Big

Tra gli italiani da segnalare la presenza della campionessa italiana xcm Claudia Peretti e della piemontese Costanza Fasolis. Inoltre per la Torpado al via anche Jakob Dorigoni e South Casey.

Topeak

Sabato nel canton vallese andrà in scena la 32e edizione del Grand Raid BCVs Verbier-Grimentz. Al via tutti i migliori bikers con in primis e grande favorito il campione del mondo marathon, il tedesco Andreas Seewald, che andrà a caccia del suo terzo personale sigillo.

A dargli del filo da torcere ci penseranno lo svizzero Urs Huber, già vincitore per 6 volte nella famosa gara del Vallese e 3 volte vincitore della classifica generale della MTB Alpine Cup.

Tra gli altri numerosi Big al via da segnalare l’ex iridato marathon Alban Lakata, il ceco Martin Stosek, secondo nel ranking della Coppa del Mondo.

Tra gli outsider da segnalare il recente vincitore della Eiger Bike, Martin Fanger del Team Papival-Grand Raid BCVs, e i forti atleti del team Bulls Hans Ueli Stauffer e Simon Schneller.

Attenzione anche al forte svizzero SIMON PELLAUD, prof su strada del team TREK Segafredo, che é a suo agio anche con le ruote grasse ed é perfetto conoscitore del percorso del Grand Raid.

Tutti molto affascinanti ed impegnativi i percorsi con il principale che propone la distanza monstre di 125km con oltre 5000m di dislivello positivo da superare.

Tra le donne le due nostre italiane Peretti-Fasolis dovranno vedersela con un parterre di tutto rispetto che include tra le altre la fresca vincitrice della Eiger Bike Challenge e grande favorita Estelle Morel, del Team Papival-Grand Raid BCVs e Stéphanie Dohrn, attuale terza nel ranking UCI Marathon.

(MM)