DVV Trofee: Van der Poel vince a Lille e conquista anche il circuito

Karwantercross. Ultima prova del DVV Trofee. L’ennesimo palcoscenico per l’ennesima grande interpretazione di Mathieu Van der Poel, che anche a Lille mette la sua firma, sia sulla tappa che sull’intero circuito. La seconda gara in maglia iridata e la seconda vittoria in maglia iridata. Nulla hanno potuto a Lille Michael Vanthourenhout e Toon Aerts, che si sono dovuti accontentare della 2^ e 3^ piazza.

Nella classifica finale del circuito Van der Poel, che era già in testa prima dell’ultima prova, ha preceduto Aerts e Vanthourenhout.

Nel Karwatencross femminile vince Sanne Cant in maglia iridata, davanti a Denise Bestsema e a Loes Sels. 4^ la campionessa del mondo Under 23 Inge Van der Ehijden. 10^ Alice Maria Arzuffi e 11^ Eva Lechner. Sanne Cant ha così anche messo in bacheca il DVV Trofee 2018/2019.

Nelle gare dei più giovani successi per il campione del mondo Thomas Pidcock tra gli Under 23 e per il figlio d’arte Thibau Nys tra gli Junior. A vincere il DVV Trofee tra gli Under 23 è stato Niels Derveaux.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it