Due giorni al via di Cortina Trophy e sarà grande MTB nella Conca Ampezzana

Il lungo week end sportivo di Cortina sta per iniziare e culminerà sabato 17 con Cortina Trophy, che sarà gara Nazionale. Previsioni meteo buone per sabato, dove gli atleti troveranno condizioni ideali che garantiranno tanto divertimento

Cortina d’Ampezzo (BL) è già allestita per il lungo fine settimana di metà luglio, che da cinque anni convoglia migliaia di appassionati degli sport all’aria aperta alla scoperta delle Dolomiti Ampezzane, uno dei luoghi più affascinanti dell’intero comprensorio dolomitico.

Per l’evento clou di sabato, Cortina Trophy, sono attesi un centinaia di bikers provenienti da tutta Italia e dall’estero, tra i quali tanti atleti di spicco, come Alexey Medvedev, Daniele Mensi, Marco Rebagliati, Domenico Valerio, Simone Linetti, Simone Ferrero, Armin Dalvai, Diego Beltramo e Adaos Alvarez, mentre sul Classic i favoriti dovrebbero essere Andrea Dei Tos, Vittorio Oliva e Tiziano Carraro. In campo femminile spicca il nome dell’atleta della Nazionale Marathon Chiara Burato.

Questi e altri saranno gli atleti che sabato si daranno battaglia sui due rinnovati percorsi previsti, la Marathon 77,2 km 2.476D+ e il Classic 48,6 km 1.302D+. Saranno percorsi spettacolari con passaggi da: 5Torri – Forcella Averau – Tofanina – Passo Posporcora – Mietres.

Per gli ultimi indecisi, viste le buone previsioni meteo, ricordiamo che per i tesserati FCI il fattore K chiude alle 24:00 di giovedì 15 luglio, mentre domani in segreteria si potranno regolarizzare nuove iscrizioni.

Il 16, 17 e 18 luglio Cortina d’Ampezzo vi aspetta con Cortina Trophy e Cortina Gravel, noi siamo pronti per regalarvi forti emozioni!

Non mancate, sarà un evento indimenticabile!

Sul sito www.xevent.bike potete trovare tutte le informazioni.

Fonte: comunicato stampa