Atestina Superbike: Stropparo, Fumagalli e Checuz provano il percorso

I tre alfieri della mtb italiana sono stati accompagnati da Massimo Milanetto e Ylenia Colpo: svelato il passaggio sotterraneo al Monte Fasolo. Su Muro, Dente del Diavolo e Salita del Pirata il 10 giugno sarà bagarre.

 

Finalmente è stato svelato  il percorso modificato di atestina Superbike, con un “full d’Assi” di grande rilievo sportivo.

E’ stato proprio in occasione delle riprese per il video promo della gara, che Annabella Stropparo, Mara Fumagalli e Alessandro Checuz, accompagnati dal Campione Europeo Massimo Milanetto e Ylenia Colpo, corridori di casa, che hanno potuto mettere le loro ruote sui nuovi passaggi della granfondo Euganea.

Il primo è il più affascinante e prevede il passaggio sotterraneo presso le grotte della nuova Fattoria Monte Fasolo; un passaggio unico nel suo genere, come enunciato dalla pluricampionessa Annabella Stropparo durante la conferenza stampa tenutasi nella Sala del Consiglio del Comune di Este alla presenza anche dei rappresentanti di Avis e Riso fa Buon Sangue che la sera prima della gara presenteranno un doppio spettacolo di cabaret suddiviso nelle due piazze di Este e Monselice.

Altro passaggio importante è stato il nuovo tratto che accompagnerà i bikers all’ultima salita. Li uno strappo al 20% darà modo di fare ancora una volta la differenza.

Siamo lieti di aver ospitato questi grandi Campioni ed è sempre un piacere riproporre una due giorni di grande impatto e formata da questi importanti eventi. L’Amministrazione Comunale aprirà i suoi monumenti per l’occasione e creerà tutte le condizioni affinchè il tutto si svolga per il meglio” Queste le parole di Sergio Gobbo, Assessore allo sport e Turismo del Comune di Este durante la conferenza stampa.

Oggi contiamo già centinaia di iscritti, anche dalle isole, come la Sicilia. Gli alberghi e le strutture che ci hanno sostenuto sono ormai piene e questo va nella direzione che ci eravamo prefissati. Questi Campioni il 10 giugno si daranno battaglia, sempre all’insegna dello sport e del divertimento. Oggi siamo anche a presentare Atestina Minibike e mi fa piacere sapere che una atleta della caratura di Annabella Stropparo arriverà ad Este per fare da apripista per i bimbi” parole di Gianluca Barbieri, organizzatore di Atestina Superbike.

Le riprese sono iniziate presso il nuovo Hotel Beatrice di Este, per poi proseguire presso Ferro Gioielli che metterà in palio, grazie a Tissot, sei orologi di altissimo valore per i primi tre assoluti maschi e le prime tre donne.

Alle riprese è intervenuto anche il Sindaco Roberta Gallana che darà il via all’undicesima edizione di Atestina Superbike, assieme al comico e presentatore Beppe Braida.

Tutte le info su www.atestinasuperbike.it e molte foto e video si possono trovare sulla pagina facebook atestinasuperbikexcp