Buon debutto di Cristiana Tamburini alla South Garda Bike

Nel primo week end di marzo, funestato dal maltempo, i ragazzi del Team Silmax fra sabato e domenica si sono spostati in varie parti d’Italia e anche oltre oceano per partecipare a diverse manifestazioni.

Nella giornata di domenica il Team si è diviso su due fronti. Cristiana Tamburini che si è presentata ai nastri di partenza della South Garda Bike, sfidando la pioggia e il freddo ha stoicamente completato i 60 km del percorso marathon al nono posto della classifica donne elite.

Gli allievi Francisco e Magnin Prino invece erano impegnati nella prova di campionato regionale XC lombardo riservato alle categorie giovanile a San Paolo d’Argon (BG). Anche per loro una gara non facile, 8° Francisco rallentato da una foratura mentre era in lotta per un posto sul podio e 20° Magnin Prino.

In campo Internazionale nella prova di apertura della Coppa del Mondo XCO che si è corsa sabato sul selettivo e polveroso circuito di Stellenbosch (Sudafrica) il portacolori del team Silmax Dominique Sitta aggancia la 43ma posizione del traguardo finale della gara Under23. “Che non sarebbe stato facile lo si sapeva, e non è un alibi – commenta Beppe Giordano – ma era importante portare a termine la gara nella miglior posizione possibile. In ogni caso, restiamo positivi e pensiamo già alle prossime prove che si disputeranno a maggio”.

SILMAX RACING TEAM
http://silmaxsport.blogspot.it/

Oppure restate sintonizzati tramite la pagina Facebook: https://www.facebook.com/silmaxracingteam/