Tremalzo bike: we will race you

Domenica la Tremalzo Bike promette fuochi d’artificio sportivi. Ultima prova per decretare i vincitori del Brixia Adventure MTB e Coppa Lombardia. Ma la sfida stellare sarà quella tra il Mig russo Medvedev che dovrà vedersela con i compagni Mensi e Longo.

Il count-down è iniziato. Dopo un anno di stop il Tremalzo torna ad accogliere centinaia di bikers per una sfida storica ed emozionante. La Tremalzo Bike si prepara ad aprire il sipario sull’edizione 2021 ed ancora una volta sul tavolo ci sono tutte le premesse per un’indimenticabile giornata di sport ma anche per un’incantevole gita fuori porta, tra lago, terra e cielo per tutta la famiglia.

“Dopo l’anno di stop forzato non è stato facile far ripartire la macchina organizzativa – hanno detto gli organizzatori – il merito di tutto questo sono come sempre i tanti volontari, le associazioni, l’amministrazione e gli sponsor che ci sostengono. Il nostro più grande desiderio è di riuscire a regalare a tutti i presenti una giornata all’insegna del divertimento. Per quanto riguarda la gara, beh, a quello ci penseranno il Tremalzo, i suoi mitici sterrati e gli scorci mozzafiato a regalare adrenalina ed emozioni ad ogni singolo partecipante.”

La Tremalzo Bike sarà tappa conclusiva dei circuiti Brixia Adventure MTB e Coppa Lombardia, per questo motivo sarà sede delle premiazioni finali con vestizione delle maglie dei vincitori di categoria di entrambe i circuiti. Ma se da una parte la Tremalzo Bike è ormai tappa d’obbligo per i tanti amatori ed appassionati del fuoristrada, dall’altra si afferma terreno di conquista e di sfide iconiche per i professionisti di questo sport.

“Domenica avremo al via campioni del calibro di Alexey Medvedev, Tony Longo e Daniele Mensi – concludono gli organizzatori – che con i loro compagni del team Lotto Soudal sono stati tra i primi a confermare la loro presenza. Purtroppo le tante concomitanze di questo week end hanno impedito a tante altre stelle internazionali di essere a Tremosine ma abbiamo ricevuto numerosi messaggi di saluto e d’imbocca al lupo da parte loro. Amici ed atleti che negli ultimi anni hanno contribuito a far brillare il nome della Tremalzo fin fuori confine. Ci divertiremo tutti anche per loro, ne siamo certi.”

ISCRIZIONI

La quota di partecipazione è così fissata:
– € 40,00 dal giorno 27/09/2021 al 08/10/2021
– € 50,00 in data evento

* PACCO GARA ai primi 450 atleti iscritti – compresi gli abbonati ai circuiti di appartenenza

La quota di partecipazione comprende:
-PETTORALE: ogni concorrente riceverà una busta contenente il numero pettorale con fascette da apporre sul manubrio.
-PACCO GARA: ogni concorrente riceverà un Kit Race, contenente prodotti tecnici, prodotti tipici e materiale informativo
– PASTA PARTY: ogni concorrente riceverà un Packet Lunch all’arrivo.


(I servizi potranno essere soggetti a modifiche in relazione ai protocolli e restrizioni Covid 19)

IMPORTANTE: disposizioni Covid-19


ACCESSO AREE DI GARA

All’ingresso delle zone di gara verrà richiesta a tutti l’autodichiarazione covid-19 compilata in ogni sua parte.
Contestualmente verrà misurata la temperatura corporea e rilasciato un braccialetto che consentirà l’accesso alla Zona Gialla e alla Zona Verde (solo atleti).
Senza il braccialetto non sarà possibile accedere alla segreteria ed alle altre zone di gara.
Il braccialetto sarà valido per le giornate di sabato 9 e domenica 10 ottobre 2021.
Le aree di gara saranno suddivise in varie zone come da disposizioni covid-19 FCI.
E’ comunque richiesto di mantenere l’opportuno distanziamento in ogni area di gara.

GRIGLIE DI PARTENZA

E’ obbligatorio indossare la mascherina all’ingresso della propria griglia fino ad 1 minuto prima della partenza e indossata subito dopo l’arrivo. La mascherina dovrà comunque essere conservata per tutta la durata di gara e non dovrà essere gettata (pena la squalifica).

SERVIZI

Ristori: tutti i prodotti saranno tutti confezionati e distribuiti da addetti preposti.
All’arrivo verrà consegnato un Packet Lunch con prodotti confezionati.
Non saranno presenti docce, spogliatoi e lavaggio bike come da normative Covid-19.
Le classifiche e gli ordini d’arrivo verranno messi a disposizione on line.
Alle premiazioni sarà possibile accedere solamente con l’apposito braccialetto e indossando l’apposita mascherina.