Saravalle nella Top5 del Trofeo Laigueglia MTB Classic, Avondetto sul podio Junior

Domenica per gli specialisti del cross country l’appuntamento era fissato in Liguria dove era in programma l’edizione numero XXV del Trofeo Laigueglia MTB Classic. Come in molte altre parti d’Italia grande protagonista il meteo che ha condizionato fortemente le gare. Pioggia, freddo e terreno di gara al limite dell’impraticabilità hanno messo a dura prova i temerari che si sono presentati ai nastri di partenza della gara ligure.

Ottima la prova degli atleti Silmax che si sono distinti sul fangoso tracciato di Laigueglia andando a conquistare il 5 posto assoluto con Alessandro Saravalle e il terzo gradino del podio tra gli junior con Simone Avondetto, chiamato in Liguria a difendere i colori della nazionale azzurra dal CT Mirko Celestino per un nuovo ritiro collegiale che si è svolto ad Alassio.


Purtroppo un colpo di freddo ha condizionato la prestazione di Saravalle costretto a rallentare la sua corsa mentre si trovava in lotta per un posto sul podio. Per Avondetto invece arriva il primo podio stagionale tra gli Junior, segnale più che positivo in vista dei prossimi appuntamenti internazionali d’inizio stagione; 10ma posizione invece tra Allievi per un caparbio Giorgio Francisco sempre più in crescita.

Pioggia battente e freddo hanno caratterizzato anche la prima prova della coppa Toscana a Monteriggioni (SI) dove Cristiana Tamburini che si era presentata ai nastri di partenza della «GF Castello di Monteriggioni» ha concluso anzitempo la gara costretta all’abbandono stremata dalla fatica dalle condizioni di gara estreme. Marco Monticone invece conclude stoicamente la gara al 36° posto della categoria Master3.

SILMAX RACING TEAM
http://silmaxsport.blogspot.it/

Oppure restate sintonizzati tramite la pagina Facebook: https://www.facebook.com/silmaxracingteam/