VI-Cup 2020, ecco il Calendario ed il Regolamento

Anche quest’anno torna il circuito che ha saputo valorizzare e affermare le gare fuoristrada della provincia di Vicenza, la VI-CUP. Il Comitato Organizzatore ci fa sapere che è tutto pronto per l’edizione 2020, pubblicando il programma ed il regolamento nel sito ufficiale del Challenge. Sono 10 le gare in calendario per assegnare le maglie di leader con premiazione per ogni singola gara: ci sarà poi la premiazione per la classifica finale a punteggio.

Regolamento anno 2020

PARTECIPAZIONE

La partecipazione alle 10 prove inserite nel calendario 2020 della VI-CUP è aperta a tutti i tesserati A.C.S.I. e F.C.I. e membri della consulta

Sono ammesse tutte le categorie in vigore ACSI e FCI.

Nelle gare ACSI del circuito non sono ammesse le categorie FCI agonistiche (èlite, U23, Junior, Allievi ed Esordienti), mentre nelle gare FCI sono ammesse tutte le categorie di entrambe le federazioni.

ATTENZIONE : Per partecipare alle gare Vi-Cup è obbligatorio essere muniti della tessera agonistica o della tessera giornaliera. In entrambi i casi è comunque necessario il certificato medico sportivo.

L’eventuale tessera giornaliera permette ai non tesserati di partecipare ai nostri eventi, e dovrà essere acquistata direttamente sul campo gara (al costo di circa 10 Euro). Per poter disporre della tessera giornaliera bisogna obbligatoriamente essere muniti di certificato medico agonistico.

GRIGLIE

Le griglie saranno predisposte in base al regolamento di ogni singola gara.

PREMIAZIONI

Le premiazioni saranno a discrezione di ogni singola manifestazione.

MAGLIA LEADER VI-CUP

Il circuito VI-CUP MTB prevede l’assegnazione di una maglia leader, che verrà assegnata per ogni categoria al termine di ogni gara e a fine Campionato nelle premiazioni finali.

I punti validi per le classifiche generali verranno assegnati ai primi 10 classificati di ogni categoria, purchè portino a termine l’intera gara, transitando quindi sotto il traguardo per consentire il rilevamento della posizione.

Il criterio di assegnazione dei punti nella stagione 2020 sarà leggermente differente da quello delle passate stagioni, in particolare saranno dati punti “extra” a chi partecipa a tutte le gare del campionato ed altre piccole novità.

ASSEGNAZIONE PUNTEGGIO DI OGNI GARA

1° CLASSIFICATO 15 PUNTI

2° CLASSIFICATO 13 PUNTI

3° CLASSIFICATO 11 PUNTI

4° CLASSIFICATO 9 PUNTI

5° CLASSIFICATO 7 PUNTI

6° CLASSIFICATO 5 PUNTI

7° CLASSIFICATO 4 PUNTI

8° CLASSIFICATO 3 PUNTI

9° CLASSIFICATO 2 PUNTI

10° CLASSIFICATO 1 PUNTO

Contatti:

Mosè Savegnago 393 5820533

Matteo Mirigliani 347 6271232

e-mail : vicupmtb@gmail.com

Per rimanere sempre aggiornati su locandine e classifiche, visitate il sito ufficiale www.vi-cup.it