Portugal Tour Mtb, a fine dicembre cambiano i costi di iscrizione

PORTUGAL Tour MTB è sicuramente una delle più belle gare a tappe europee e anche l’edizione 2020 è destinata a bissare il successo dello scorso anno, quando, registrando il tutto esaurito ben prima del via ufficiale, ha visto sui nastri di partenza 300 atleti in rappresentanza di 150 squadre provenienti da più di venti nazioni diverse. Quest’anno si svolgerà dal 27 aprile al 2 maggio, ma ve lo ricordiamo fin da subito: il 31 dicembre cambiano i costi di iscrizione, se volete vivere un’esperienza unica non tardate a completare la procedura di iscrizione!

E’ un evento rivolto sia ai dilettanti che ai professionisti. La competizione è destinata a tutti gli atleti tenendo presente che è importante essere in buon stato di salute e avere la preparazione necessaria.
PORTUGAL MTB è un UCI Team Event (squadre di 2 atleti) e per la sua natura competitiva è consentito solo partecipare a squadre, non individualmente. Se non hai un compagno di squadra e ne stai cercando uno, puoi scrivere via e-mail a geral@portugalmtb.com. Gli atleti che vogliono partecipare individualmente possono farlo in senso ricreativo, fuori competizione.
Ci saranno 7 diverse categorie:

  • UCI ELITE MEN. Due uomini che devono avere almeno 19 anni il 31 dicembre dell’anno in cui si svolge la competizione. Entrambi devono avere una licenza UCI Elite certificata, rispettare rigorosamente tutte le regole UCI, competere per i punti UCI e i premi monetari nelle classifiche generali e per tappe.
  • UCI ELITE WOMEN. Due donne che devono avere almeno 19 anni il 31 dicembre dell’anno in cui si svolge la competizione. Entrambi devono avere una licenza UCI Elite certificata, rispettare rigorosamente tutte le regole UCI, competere per i punti UCI e i premi monetari nelle classifiche generali e per tappe.
  • UOMINI ELITE. Due uomini che devono avere almeno 19 anni il 31 dicembre dell’anno in cui si svolge la competizione.
  • DONNE ELITE. Due donne che devono avere almeno 19 anni il 31 dicembre dell’anno in cui si svolge la competizione.
  • MASTER 30. Due uomini che devono avere almeno 30 anni il 31 dicembre dell’anno in corso in cui si svolge la competizione. Coloro che possiedono la licenza di categoria Elite non possono competere in questa categoria.
  • MASTER 40. Due uomini che devono avere almeno 40 anni il 31 dicembre dell’anno in cui si svolge la competizione. Coloro che possiedono la licenza Elite o Master 30 non possono competere in questa categoria.
  • MASTER 50. Due uomini che devono avere almeno 50 anni il 31 dicembre dell’anno in cui si svolge la competizione. Coloro che possiedono la licenza di categoria Elite, Master 30 o Master 40 non possono competere in questa categoria.
  • MISTO. Donne e uomini che devono essere almeno 19 anni al 31 dicembre dell’anno in cui si svolge la competizione.

A breve vi forniremo altre informazioni sulle tappe. Nella passata edizione gli atleti, nei sei giorni di gara, hanno concluso 352 km per complessivi 10390 metri di dislivello positivo, e l’edizione 2020 non dovrebbe discostarsi molto da questi numeri.

Per ogni dubbio non mancate di consultare il sito ufficiale:

http://portugalmtb.com/index.php