Monselice in Rosa pubblica il video e propone una nuova data per il 2023

La classicissima dei Colli Euganei ha finalmente sfornato il video ufficiale della gara e pensa di anticiparsi per il 2023. Confermato l’Airone.

Arriva, alla fine di un importante lavoro, il saluto degli organizzatori e della Città di Monselice. Un lavoro che ha visto impegnati 300 volontari su tutti i fronti e centinaia di bikers.

Una nuova esperienza che ha visto l’inserimento del “Gigante di Monselice” il Monte Ricco e la logistica presso il Centro Commerciale Airone.

Tre anni e tre emozioni diverse, questo è quanto abbiamo percepito dalle tre edizioni di Monselice in Rosa MTB. Un’ organizzazione strepitosa che ha coinvolto centinaia di persone ed associazioni, che ha avuto una importante ricaduta economica nel territorio e un riscontro turistico importantissimo. Ringrazio l’ ASD Atheste Bike e i tre organizzatori Gianluca Barbieri, Giampaolo Ruzzarin e Roberto Palma per la grande competenza messa in campo a favore di Monselice ed il territorio dei Colli Euganei“; questa la dichiarazione di Giorgia Bedin, Sindaco di Monselice.

Poi arriva la conferma dei Responsabili del Centro Commerciale Airone, che rinnovano la collaborazione anche per i prossimi anni: “Di manifestazioni ne abbiamo ospitate tante, nei nostri centri commerciali, ma mai avevamo fatto un’ esperienza come questa. Abbiamo riscontrato un importante afflusso di persone che si sono riversate nel Centro Commerciale Airone in maniera educata ed ordinata. Vorrei però sottolineare il bel rapporto che si è creato tra Direzione del Centro e l’ Organizzazione, fatto di genuinità, rispetto e stima reciproca, mix che ha portato al bellissimo risultato ottenuto”.

Infine Gianluca Barbieri anticipa la novità per il 2023, cioè la nuova data:

Quando hai dalla tua parte, la città, l’Amministrazione, i volontari e come in questo caso, chi ti ha ospitato nella logistica, che remano a favore, per noi organizzatori diventa gioco facile portare a casa una gara. Il resto lo hanno fatto i bikers che hanno messo il cuore sul percorso nonostante il caldo torrido. E’ per questo che già in accordo col Comune di Monselice e chi gestisce i circuiti di appartenenza, che abbiamo deciso di anticipare la gara al 4 giugno 2023, sapendo di fare la cosa giusta evitando importanti concomitanze e sperando di avere una temperatura un pò più gradevole.”

Buona visione, quindi, col video della Monselice in Rosa MTB 2022

www.monseliceinrosamtb.it  e facebook: monseliceinrosamtb