La Sportland Marathon Bike torna nel 2021

Anche la Sportland Marathon Bike alza bandiera bianca. E’ vero che la pandemia da Covid-19 è in netto regresso in Italia, ma lo sport amatoriale ancora non ha riaperto i battenti e le condizioni organizzative per poter tornare a pedalare in eventi di massa in assoluta sicurezza sono ancora estremamente incerte e tali da non poter permettere agli organizzatori friulani di assumersi questa responsabilità, anche perché il tempo stringe e non sarebbe comunque sufficiente per permettere l’effettuazione della gara, tappa del Friuli Mtb Challenge.

Quello della marathon “Sulle Ali dei Grifoni” come recita il suo slogan, non è però un addio ma soltanto un arrivederci al 2021, sempre nel corso dell’estate, in quell’agosto scevro da grandi eventi che ha fatto della Sportland Marathon Bike un appuntamento agognato da tanti biker, pronti ad abbinare la gara anche a una breve vacanza in un territorio tutto da scoprire a cominciare dalla località di partenza e arrivo, il Lago dei Tre Comuni. La gara, che l’anno scorso ha avuto il privilegio di assegnare i titoli di Campione Nazionale Acsi Marathon delle varie categorie dell’Ente, avrebbe sicuramente fatto il “botto” di presenze anche in quest’edizione ma tutto lo staff, recependo anche le indicazioni dell’ACSI, ha dovuto prendere atto delle difficoltà di un’annata completamente sconvolta da uno tsunami sanitario e sociale che ha avuto effetti pesantissimi su tutto il mondo sportivo.

L’esempio dello scorso anno, quello del suo esordio e dei tanti apprezzamenti ottenuti dalla gara friulana disegnata fra i Comuni di Gemona, Trasaghis e Forgaria del Friuli, è ancora ben presente nella memoria degli organizzatori ed è ciò che dà la spinta a insistere, impiegando quest’anno che manca a rendere la gara ancora più bella ed attraente, ricca di spunti per venirla a conoscere. Manca ancora un anno, ma è certo che sarà una bellissima festa da vivere tutti insieme.

Per informazioni: Pedale Gemonese, mail: info@pedalegemonese.it https://sportlandmarathonbike.pedalegemonese.it/