Domenica 8 giugno: brillano le donne del Bike and Fun team nella 100 km dei Forti

Domenica 8 giugno è stato l’inizio della stagione delle gare in montagna, prima di queste la 100 km dei Forti a Lavarone Gionghi, in Trentino.

Due i tracciati messi a disposizione, il Marathon di 90,5 km e 2370 m di dislivello e il Classic di 52,4 km e 1244 m di dislivello.

Il via è stato dato alle 9:30 dalla piazza principale, per poi proseguire su un tracciato che è andato a calcare le strade tra le malghe dell’Alpe Cimbra e i forti della Grande Guerra.

Sono state le donne del Bike and Fun a dominare e brillare nella manifestazione trentina.

Vittoria Pietrovito, tagliando a braccia alzate il traguardo in poco meno di 5 ore riesce a chiudere le sue fatiche con immensa soddisfazione.

1º assoluta e riesce così a scrivere il suo nome nell’albo d’oro. Alle sue spalle, si posiziona 3º assoluta Federica Sesenna. Un bronzo assoluto che fa ben sperare per gli appuntamenti a venire. Centra la top ten assoluta Davide Violi: 10 assoluto e 3º M1. Filippo Vinaglio ai piedi del podio: 4º ELMT

Per Simone Bocchi un po’ di amaro in bocca, visto che stava tenendo la testa della corsa per la categoria M3 ma un guasto meccanico lo ha costretto a doversi fermare per riparare, chiude comunque con un bronzo: 3º M3. Concludiamo così il Marathon della 100 km dei forti.

Sul classic invece, avevamo cinque portacolori a tenere alta la bandiera del team parmense:

Tra le quote rosa Cecilia Negra 4º W2 Poi Antonio Gardani negli M4 che centra là top 10 di categoria: 7º,
Massimiliano Zanichelli Lorenzo Ferrari per gli M6 e Gianmaria Merenghi negli M1.

“Sicuramente soddisfatta delle due vittorie nel weekend, ci tenevo molto a fare bene specialmente nella marathon di domenica essendo la gara “di casa” e la prima tappa del circuito trentino! Ho subito preso un buon vantaggio e ho gestito la gara cercando di non esagerare. Veramente contenta di aver condiviso il podio con una super amica nonché compagna di squadra Federica!! Un weekend fantastico”

Vittoria Pietrovito

“Sono molto contenta del risultato di ieri era la prima volta che affrontavo una marathon cosi lunga quindi ho cercato di fare una gara abbastanza regolare e gestirmi ed è andata decisamente bene. E’ stato un ottimo weekend x tutto il team”

Federica Sesenna