Cane Creek sceglie RMS

Il brand americano, anticipatore di tendenze in fatto di componenti per bici, è tra le novità più importanti del catalogo 2019 di RMS

RMS è il nuovo distributore per l’Italia del brand americano Cane Creek, che ha fatto dell’eccellenza dei materiali, del design edell’innovazione tecnologica il marchio di fabbrica dei suoi componenti per bici.
Ogni fase del processo produttivo di Cane Creek, dalla progettazione alle lavorazioni fino al collaudo, si concentra nello stabilimento in North Carolina ed è curata nel minimo dettaglio,a partire dalla scelta di materie prime di qualitàlavorate con tecniche artigianali. Oggi il brand, nato nel 1992 dal distaccamento della filiale USA del colosso giapponese Dia-Compe, è conosciuto e apprezzato dagli addetti ai lavori per l’unicità dei suoi prodotti che anticipano le tendenze e offrono elevate performance per diversi tipi di bici e di usi.
Cane Creek è considerato un punto di riferimentoper la produzione di ammortizzatori posteriori, forcelle eserie sterzo, ora disponibili anche nel catalogo RMS.
Pensata per il Trailel’Enduro, la serie di forcelle Helm si declina in due modelli. Helm Aria è la forcella ammortizzata che, grazie alle diverse possibilità di regolazione, si adatta alla perfezione a ogni tipo di terreno e stile di guida, mantenendo sempre un controllo perfetto della bici; è disponibile nelle misure 27.5”, 29” / 27.5”+. Helm Molla è realizzata con materiali molto leggeri che offrono ottime prestazioni e grande feeling sulle discese più impegnative. Anche in questo l’escursione è regolabile e sono disponibili le misure 27.5”, 29” / 27.5”+.
Gli ammortizzatori Double Barrel si avvalgono di tecnologieall’avanguardia, come quella Twin Tube, il sistema Climb Switch ela regolazione delle compressioni e del rebound alle basse e alle alte velocità (4 way adjustment).
Quattro i modelli proposti per adattarsi al meglio al tipo di utilizzo desiderato:
– DBcoil CS, il primo ammortizzatore a molla con sistema Climb Switch, brevettato da Cane Creek. Pensato per utilizzi Enduro e DH, per rider che cercano comportamenti lineari e la sensibilità della molla alle basse velocità.
– DB AIR CS, ammortizzatore ad aria che offre prestazioni di smorzamento personalizzate e ottimizzate per il rider, grazie alla tecnologia Twin Tube e alla regolazione indipendente a quattro vie. Ideale per l’Enduro
– DBcoil IL, dal design compatto ed elegante, si caratterizza per la sua leggerezza (pesa 330 grammi meno di un normale ammortizzatore a molla). Adatto a utilizzi Enduro e Trail, per aggredire le discese senza perdere in aderenza.
– DB AIR IL, ammortizzatore in linea a doppio tubo con sistema LinEair Spring che garantisce eccellenti doti di affidabilità, linearità e flessibilità negli utilizzi Trail.
Cane Creek è sempre stata pioniera nelle serie sterzotanto da aver introdotto latecnologia senza filetto, che ha contribuito a ridefinire il concetto di bicicletta moderna e ha rappresentato uno standard qualitativo per oltre due decenni.
Oltre alla Series 40, che fissa gli standard per prestazioni, durata e valore, nelcatalogo aggiornato di RMS ci sono anche due modelli di punta di Cane Creek.Il top di gamma 110 Series che, proprio per la qualità dei suoi componenti, è garantita per 110 anni, e la AER Series, la più leggera al mondo grazie al cuscinetto ibrido in acciaio e alluminio, che risparmia il 40% del peso ed è ideale per bici da strada e mountain bike.

Visita il nuovo sito di RMS https://www.rms.it/