Balloni e Goretti trionfano alla Granfondo Selva della Roccaccia

La penultima prova del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale ha visto oltre 600 corridori iscritti 

La quinta e penultima prova del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale si è chiusa con una grande festa: la Granfondo Selva della Roccaccia ha visto una bella battaglia sportiva e ha ottenuto anche una buona partecipazione da parte dei bikers che non sono voluti mancare a Tarquinia per questa che è una delle gare più affascinanti del centro Italia.

Il duello sportivo al quale gli appassionati hanno potuto assistere ha coinvolto tre corridori: Alfredo Balloni (Custom4it), Mirco Balducci (Tondi Sport) e Cristiano Taliani (Team New Bike 2008). Grazie al bellissimo percorso allestito dalla Etruskabike, gli appassionati presenti hanno potuto assistere a questa bellissimo duello a tre in tutte le sue fasi principali, proprio grazie al fatto che la Granfondo Selva della Roccaccia presenta tutti i suoi snodi principali in pochissimi metri dal proprio quartier generale.

L’ex stradista Balloni è stato molto bravo ad imporsi: solo nel finale Balducci ha dovuto alzare bandiera bianca, chiudendo al secondo posto. Sul podio sale anche Taliani, bravissimo a non mollare anche quando la lotta per la vittoria era ormai compromessa.

Oriana Goretti (Mbm-Le Querce) si è invece imposta nella gara femminile. Il suo trionfo è arrivato davanti a Francesca Buonfiglio (Bike Garage) e a Fabia Costantini (Team Bike Palombara).

 
La Granfondo Selva della Roccaccia è stata, come di consueto, impeccabile da un punto di vista logistico e organizzativo, con un bellissimo pasta party dopo la agra e importanti premiazioni che hanno coinvolto tutti i migliori corridori che si sono distinti lungo il percorso agonistico di 44 km. Molto importante è stata anche la partecipazione dei cicloturisti.

Alla fine della gara sono state assegnate anche le maglie di campione regionale CSI.

L’ultima tappa del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale si terrà domenica 29 luglio a  Montefiascone con la Granfondo dell’Est! Est!! Est!!!

Risultati completi: