Alla Volcat BTT Medaglia di argento per Failli, Chiarini sfortunato quarto al traguardo

Alle ore 16.00 di ieri pomeriggio è iniziata la prima tappa della Volcat BTT che prevede 204 Km e 4670 m+ in 4 tappe. La gara è iniziata subito con il piede giusto grazie al podio di Failli che ha concluso la prima tappa della trasferta spagnola centrando la medaglia d’argento.

“Gara molto veloce, sulla prima salita siamo rimasti in sei. Io il mio compagno di squadra Chiarini, Becking, Medevedev, Pruus e Stutzmann. Abbiamo pedalato insieme fino al rifornimento, al 24° chilometro circa, da lì in poi il fondo iniziava ad essere sconnesso, in quel punto l’olandese ha attaccato, solo io e Stutzmann siamo riusciti a rimanergli a ruota, ma quando mancavano una decina di chilometri all’arrivo, nei single track tecnici Becking ci ha seminati. Noi due ci siamo giocati il secondo posto in volata.” – Queste le parole del nostro portacolori Francesco Failli
Failli ha condotto i suoi 40 Km di gara prendendo sin dall’inizio la seconda posizione dietro al vincitore della tappa odierna Hans Becking (Buff Megamo Team)

Prima tappa sfortunata per il nostro Chiarini, attardato di circa due minuti a causa di un salto di catena nei primi chilometri gli ha fatto perdere preziosi secondi, che lo costringeranno ad un amaro quarto posto.
Domani seconda tappa, la più impegnativa, si entra nel vivo dei giochi, seguiteci per avere aggiornamenti. 

LE TAPPE

14/04 | 40km – 900mt. D+
15/04 | 66km – 1.670mt. D+
16/04 | 60km – 1.300mt. D+
17/04 | 41km – 840mt. D+