A San Marino si impone Giacomo Sbrocca: tanti i Top Rider alla seconda del Caveja Bike Cup

E’ andata in scena domenica 23 aprile a San Marino la seconda prova del Caveja Bike Cup (http://www.cavejabikecup.it/)  di Bike-Advisor con l’ormai classica TITANO XCO, teatro di ben due prove degli Internazionali d’Italia Series nel 2018 e 2019. L’organizzazione pilotata dal San Marino MTB ha visto ai nastri di partenza i migliori biker del centro Italia.

C’erano infatti ben 4 vincitori delle passate edizioni. Primo su tutti, il super favorito di giornata Marco Francioni, atleta di casa delle Frecce Rosse Rimini, Serghey Mikailowski – Mondobici, l’attuale leader del circuito Collini Francesco – Team Essere, il portacolori del team Black Road Daniele Puglisi e Giacomo Sbrocca del Mondobici Tecnoplast.

Nel corso della metà di gara, Francioni Marco è riuscito a recuperare sensibilmente, agganciando la Top5 prima e Serghey Mikailowski nella successiva tornata, iniziando l’ultimo giro in terza posizione.

Sempre nel corso dell’ultimo giro, Collini ha perso terreno per una caduta lasciando più margine a Sbrocca che ne ha approfittato tagliando il traguardo di una gara tiratissima dopo 01:12:11. Secondo al traguardo Collini e terzo Marco Francioni.