A Banyoles è festa francese con Koretzky e Ferrand-Prevot

Grande spettacolo a Banjoles per la 2^ tappa della Shimano Super Cup Massi. Una tappa che ha visto trionfare gli atleti francesi, che addirittura in campo maschile hanno fatto tripletta.

E si, perchè in campo maschile a vincere è stato Viktor Koretzky, che per la 5^ volta vince la classica spagnola di inizio stagione. Kortezky ha attaccato quando mancava molto all’arrivo, con un allungo che sembrava non avere successo visto il livello degli avversari. Ma Kortezky non è più stato ripreso ed è andato a vincere con 36″ su Jordan Sarrou e 48″ su Titouan Carod. 4^ piazza per Dascalu, che precede un già convincente Schwarzbauer. Schuermans e Valero. Buon 10° posto per Juri Zanotti.

Anche tra le donne il successo va alla Francia con Pauline Ferrand Prevot che nella Shimano Cup fa due su due. Agevole il successo per la Ferrand-Prevot, che ha preceduto di 1’03” Jolanda Neff e di 1’25” una sempre più convincente Savilia Blunk. Poi Evie Richards e Chiara Teocchi.

Nelle altre categorie, per quanto riguarda gli italiani, segnaliamo il 2° posto di Sara Cortinovis, il 16° di Marika Celestino, il 19° di Laura Squarise e il 22° di Vittoria Rizzo tra le Under 23. Tra le Junior 3° posto per Giada Martinoli e 7° per Giulia Rinaldoni. Tra gli Under 23 uomini 13° posto per Matteo Siffredi. Tra gli junior, dove spicca il successo del fenomeno Philipsen, 7° posto per Diego Milan, 11° per Tommaso Bosio.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it

Ph. Super Cup Massi