Senza respiro il giugno della serie veneta, Relay che assegnerà i titoli regionali.
Un caldo Giugno, non solo dal punto di vista climatico. Si susseguono gli appuntamenti con la Veneto Cup che in frequente abbinata con altri circuiti e validità prende ancor più interesse.
Arriva un altro fine settimana, quello del 10-11 giugno molto intenso con tre manifestazioni per tutte le categorie, dai giovanissimiin su. Le località: San Zenone degli Ezzelini per il Team Relay, Salgareda per l’XC, Santorso per i Kids.
Sabato 10 appuntamento con il Team Macro a San Zenone degli Ezzelini per il 2° Rock Drop Bike Park Team Relay, che assegnerà i titoli di Campione Veneto di specialità per i Team Agonisti, Giovanili, Master.
Si svolgerà nella suggestiva cornice del Rock Drop Bike Park che si snoda nel parco della storica Villa Albrizzi Marini. Un particolare connubio di azione sportiva e incanto del luogo.
Le recenti variazioni dei regolamenti Team Relay da UCI a FCI in ambito nazionale e poi regionale, hanno richiesto alcuni progressivi aggiustamenti di regolamento e  programma predisposti per tempo dal Team Macro e dalla struttura regionale. Dell’interpretazione sulla composizione delle squadre leggete sui comunicati sul web di riferimento www.trevisomtb.it riguardo alla manifestazione. L’ultimo“aggiustamento” riguarda il programma: la verifica tessere sarà effettuata dalle 13.30 alle 15.00, la riunione tecnica è convocata per le 15.15 mentre le partenze inizieranno alle 15.30.
Per iscriversi tempo fino a Giovedì 8 Giugno su FCI “Fattore K” con ID gara 128820, saranno inoltre attivi i consueti fax 0422-1760259 e mail iscrizionigara@trevisomtb.it .
Domenica 11 XC del Piave, dove Bike Tribe Salgareda ripropone il percorso nella struttura generale consueto, ma sempre nuovo che segue e si adatta al mutare della golena del Piave in cui si svolge con partenza e arrivo presso l’Oasi di Chiesavecchia. Il Fiume porta e toglie materiali nel suo scorrere, il Bike Tribe lavora intensamente ogni anno per ritracciare un percorso che abbina tratti naturali ed artificiali che risulta poi sempre gradito e interessante.
Ritrovo verifiche e logistica come sempre presso gli impianti sportivi di Salgareda, Stand dei festeggiamenti dalle 7.30 alle 8.30. Poi ci si sposta sulla golena, all’Oasi di Chiesavecchia dove la prima partenza è prevista alle 9.30 per tutti gli agonisti e master, mentre le categorie giovanili partiranno a seguire verso le 11.30.
Iscrizioni fino a Venerdì 9 giugno su FCi “Fattore K” con ID gara 128822 e consueti recapito per i tesserati degli Enti  fax 0422-1760259 mail iscrizionigara@trevisomtb.it .
E non è finita qui: domenica 11 si ritroveranno i Kids per il Meeting Giovanile Trofeo Avis a Santorso, ospiti dei Bikers 4 Ever. Un campo gara ben noto dalle precedenti edizioni, quello del Parco del Grumo di Santorso dove i Bikers 4 Ever realizzano con la partecipazione anche dei più giovani minibikers della loro scuola un tracciato sempre interessante e vario con passaggi interessanti.
Tempo per iscriversi fino a Venerdì 9 giugno su FCI “Fattore K” con ID Gara 130262. E’ prevista a fianco della prova tesserati anche una gara promozionale per cui ci si potrà iscrivere sul luogo gara fino alle 15.30. La partenza della prima categoria in gara avverrà alle 16.00, il resto a seguire.
Buon fine settimana a tutti e ci vediamo sui campi gara della Veneto Cup & Kids.     
Seguici suFacebook   https://www.facebook.com/Venetocup/
Info, classifiche e foto su www.trevisomtb.it