Zanga argento e Beretta Top Ten a Lonato del Garda, bene Agostinelli in Coppa del Mondo

Manca una settimana alla gara che aggiudicherà le maglie tricolori che designeranno i Campioni Italiani specialità Xco 2022, alcuni dei nostri bikers hanno testato la loro preparazione a Lonato del Garda ed a Vallnord – Andorra.

Sul percorso di 4 km circa che si snoda tra le basse colline ed i filari di vigneti del comune di Lonato, la XC del Garda ha visto tra i protagonisti al femminile la nostra Marta Zanga che conduce una buona gara, senza forzare troppo l’andatura, e si aggiudica la seconda piazza, nella Assoluta Donne ed è prima tra Under 23. 

Nella gara dedicata agli Open Uomini il nostro portacolori è l’Under 23 Mattia Beretta, che affronta la gara come un test per gli allenamenti svolti in altura nelle settimane passate, chiude con un buon 8° posto. Nella categoria Junior, Matteo Bianchini conclude la gara in 24^ posizione.

Nel cuscinetto di terra tra Francia e Spagna, in territorio di Andorra, si è disputata la prova di Coppa del Mondo, qui il marchigiano Alessio Agostinelli ha pedalato giro dopo giro alla ricerca della posizione migliore, partito dalle retrovie, conclude a metà del gruppo in 41^ posizione.

“Anche in questo fine settimana abbiamo preso parte a gare con buoni risultati, anche se lo scopo principale era di testare la preparazione in vista delle gare del prossimo fine settimana. Ci avviciniamo al Campionato Italiano con buone sensazioni, siamo certi che i ragazzi faranno il massimo per onorare la maglia. Ci vediamo sabato e domenica in Val di Casies.” dichiara Valentina Milesi, Team Manager.

Ai Campionati Italiani in Val di Casies – Bolzano, saremo presenti con la Under 23, Marta Zanga, l’Elite, Alessio Agostinelli, gli Under 23, Andreas Vittone, Mattia Beretta, Michael Pecis e Yannick Parisi e con gli Junior, Carlo Cortesi, Matteo Bianchini e Tommaso Nalin.