XCC a Nove Mesto: tris di Blevins, Pieterse torna con un successo
La World Cup sbarca in Europa, con l’ormai classica tappa di Nove Mesto. Nel sabato dedicato agli short track, conferme e sorprese arrivano da tutte le gare, in attesa degli XCO di domani e del ritorno di Van der Poel.
Nella gara uomini arriva la conferma, ovvero che Chris Blevins è l’uomo da battere nell’XCC. L’americano fa tripletta, battendo in volata Koretzky, Colombo, Schwarzbauer e Aldridge. 10° posto per Simone Avondetto, che domani potrà dire la sua, davanti al rientrante Alan Hatherly. 19° e 20° posto per Zanotti e Fontana, 31° per Luca Braidot, 36° per Colledani.

Nella gara donne invece arriva la sorpresa, col trionfo nel giorno del ritorno, per Puck Pieterse, che batte la campionessa del mondo di specialità Richards e Linda Indergand. 10° posto per Martina Berta, seguita da Greta Seiwald al 22° e da Chiara Teocchi al 27°.

Nella gara uomini Under 23 podio tutto “italiano, con il successo per l’alfiere del team Wilier Vittoria Gustav Heby Pedersen, che batte il norvegese Rokke del team Berria Polimedical e Elian Paccagnella, anche lui del team Wilier Vittoria.

Nella gara Under 23 donne è doppietta Holmgren e tripletta canadese. A vincere non è la fortissima Isabella, seconda, ma la sorella Ava, con Ella MacPhee del team Wilier Vittoria al 3° posto. 15^ Sara Cortinovis e 19^ Lucia Bramati.
(Max Alloi
Fonte: solobike.it
Ph. UCI MTB World Series