Il 26 agosto torna l’XC del Laghetto a Montegrino, prova Gran Prix Valli Varesine

Dopo una prima edizione sperimentale nel 2013, viene riproposto l’XC del Laghetto a Montegrino Valtarvaglia. Per la sua seconda edizione l’esordio nel Gran Prix Valli Varesine.

Sarà Montegrino Valtarvaglia (VA) la sede della 7a prova del Gran Prix Valli Varesine 2018 con l’XC del Lagetto. Dopo il suo esordio nel 2013 la prova dell’Alto Verbano viene inserita nel calendario FCI.
Modificato e migliorato il divertente percorso tracciato da Flavio De Luca, con la supervisione di Claudio Contini, responsabile FCI del settore MTB per la Provincia di Varese. La gara è organizzata dal Team Aggressive Bike Center di Cunardo del Presidente Massimo Di Brigida e il suo staff, con la collaborazione della Pro Loco di Montegrino Valtarvaglia.

Saranno circa 5 km, da ripetere 3 o 4 volte a seconda delle categorie, tra le pinete che sovrastano il bellissimo Lagetto di Montegrino, un tracciato tecnico e divertente, con partenza e arrivo proprio nel piazzale antistante il Laghetto.
La gara è in concomitanza con la “Festa di fine estate” organizzata dalla Pro Loco di Montegrino, che offrirà a tutti i partecipanti il ristoro finale e il “Gnocco Party”.
Ritrovo, iscrizioni e verifica tessere a partire dalle ore 8.00 del 26 agosto presso il Laghetto Bolle in via dei Larici 4, Montegrino Valtravaglia.
Partenze: dalle ore 10.00 suddivise per categorie
Categorie: tesserati come da regolamento GRAN PRIX VALLI VARESINE MTB
Iscrizioni: fino alle 9.00 Fattore K per FCI e gara aperta anche agli enti convenzionati.
Quota di iscrizione: euro 15
Premiazioni: come da regolamento Gran Prix Valli Varesine

Informazioni:
Mail: teamaggressivebikecenter@gmail.com
Sito: www.teamaggressivebikecenter.it
Facebook: https://www.facebook.com/PaloGia/
Telefono: Flavio 3349575190 o Valerio 3479232289

Appuntamento al 26 agosto, l’XC del Lagetto vi aspetta per farvi divertire con le vostre MTB!

Aldo Zanardi

 

Fonte: Solobike.it