Vlad Dascalu conquista la prima vittoria nel 2021 per il Trek Pirelli Team

Già ad Andora, al primo round degli Internazionali d’Italia XCO powered by Pirelli, era chiaro che Vlad Dascalu era in ottima forma, pronto a scuotere la prima parte di stagione. Se in Italia la sfortuna lo ha tenuto lontano dal podio, oggi al Gran Premio Ciudad de Valladolid de BTT, primo round dell’Open España XCO Cofidis, niente potrebbe fermare la sua corsa verso la prima vittoria stagionale.
Vlad dall’inizio della gara ha sempre corso nel gruppo di testa, condividendo il lavoro con Valero e Cullell, ma nell’ultimo giro ha deciso di aumentare il ritmo con un forte attacco che lo ha portato a tagliare il traguardo da solo con le braccia sollevato. Ha vinto con 13 “su Valero e 23” su Cullel.
“Ho giocato bene le mie carte. Ho risparmiato energie per il mio ultimo giro, la seconda stazione tecnica è dove si è decisa la gara e dove ho attaccato. Da lì ho mantenuto un piccolo distacco, ma ho sofferto molto per mantenere quel ritmo” ha detto Vlad dopo la gara.
Questa è la prima vittoria del 2021 per Vlad e la prima assoluta anche per il Team Trek-Pirelli, dopo la vittoria Un23 di Simone Avondetto ad Andora.
Una grande gara e una grande vittoria, e speriamo che questa sia stata solo una delle tante per Vlad in questo 2021. BRAVO VLAD!