Un “super” Rampitek in continua evoluzione

Completamente stravolta la fisionomia del circuito in seguito alle “positive” scelte dei comitati organizzatori

Se la prima edizione del circuito Rampitek è stato un mix tra nuove collaborazioni, oggi questo circuito, a dispetto degli importantissimi premi che mette sul piato, propone 7+3 gare in continua metamorfosi.

Se la GF Val di Merse ritorna al percorso Granfondo, ottimizzando una proposta per l’inizio di stagione, la GF Terre del Sangiovese, proponendosi al 3 maggio, rispetto luglio, cambierà anche logistica, sfruttando il centro storico, ma portando pasta party e premiazioni al Palazzetto dello Sport: a detta degli organizzatori, piadina e crescione sono assicurati.

Bibbiena

Se la Capoliveri Legend Cup, ormai è sinonimo di consolidamento, la Marathon degli Etruschi “Epic”, dovrà prepararsi bene all’appuntamento di Coppa del Mondo.

Atestina Superbike, stravolgerà totalmente la partenza, proponendo la novità “Monte Cecilia”, mentre una delle chicche del Rampitek 2020 sarà la nuovissima location della Casentino Bike, che prevede la partenza ed arrivo in centro storico a Bibbiena. Altra chicca arriverà dalla zona perugina di Massa Martana: l’ultimo chilometro vedrà il passaggio dei bikers attraverso il zig zag delle nuovissime mura ristrutturate dopo il terremoto, offrendo alle immagini, un risultato da sballo!!!

Massa Martana

Tutta nuova e da scoprire la  nuovissima Tour del Salasses Mont Blanc, che metterà in campo un percorso comunque tutto nuovo rispetto le edizioni precedenti.

Poi il Campionato Italiano, la GF Colli Albani, che già sta uscendo coi gadget dedicati al tricolore ed in fine La Sasso MTB Race, sempre al lavoro per proporre novità sul percorso, già molto bello di suo.

Insomma, un Rampitek tutto da scoprire, con gli organizzatori pieni di entusiasmo, coscienti di far parte di un grande progetto, che sarà interamente seguito dalle TV e che resterà nel cuore degli amanti delle “ruote grasse”

Ecco il calendario del Rampitek 2020 nel dettaglio:

  • 19 Aprile Granfondo Val di Merse – Rosia (SI) – Granfondo
  • 03 Maggio Granfondo Terre del Sangiovese – Bertinoro (FC) – Granfondo
  • 09 Maggio Capoliveri Legend Cup – Capoliveri (LI) Isola d’Elba – Marathon – JOLLY – UCI MARATHON SERIES
  • 07 Giugno Gf Costa degli Etruschi Epic – Marina di Bibbona (Li) – Marathon – UCI MARATHON SERIES
  • 14 Giugno Atestina Superbike – Este (PD) – Granfondo
  • 28 Giugno Casentino Bike – Bibbiena (AR) – Granfondo
  • 05 Luglio Martani Superbike – Massa Martana (PG) – Granfondo
  • 19 Luglio Tour de Salasses Mont Blanc – Morge/ La Salle (AO) – Granfondo – JOLLY
  • 13 Settembre Marathon dei Colli Albani – Campionato Italiano Marathon – JOLLY
  • 20 Settembre Sasso MTB Race – Sasso Marconi (BO) – Marathon

Ecco l’eleco degli sponsor Rampitek 2020:

Tek Series, Ciclo Promo Components, Biotex, Proaction, Abus, Threeface, Eleven, Maxxis, Selle Italia, Campa Bros, Topeak, Jagwire, Finish Line, FSA, MB Wear e Five.

Un elenco lunghissimo di sponsor, che contribuirà al super montepremi.

Per seguire il rampitek basterà entrare nel sito www.rampitek.it, facebook ed instagram (rampitek). Il Rampitek è il circuito più completo d’Italia e chi vuole mettersi veramente alla prova, non dovrà fare altro che iscriversi.

Fonte: comunicato stampa