Silmax Racing: Campionato del Mondo Under23 amaro per Saravalle

In Svizzera con la gara degli Under 23 maschile si è conclusa anche la terza giornata di questi campionati del mondo XCO che però non regala grosse soddisfazioni al team Silmax Racing, protagonista senza troppa fortuna di questa giornata. La classifica finale racconta di risultati lontani dalla top ten che non rispecchiano a pieno la condotta di gara dell’atleta in forze del team diretto da Giuseppe Giordano. Saravalle costretto da uno stiramento lombare a correre nelle posizioni di rincalzo il campionato del mondo, conclude la gara solo per onorare la partecipazione nella pancia del gruppo al 51° posto della classifica generale.
Un risultato che anche se viziato da un infortunio certamente non soddisfa le ambizioni del team ma del resto gli italiani quest’anno tra gli Under 23, dove non c’è un’atleta che riesce a fare nettamente la differenza, faticano ad essere competitivi e se guardiamo la classifica di Leinzerheide il migliore azzurro è 36mo.
SILMAX RACING: LAMASTRA E COMOLA PRONTI PER LA VAL DI FASSA MARATHON
Archiviato il campionato del mondo XCO, domenica prossima 9 settembre il team Silmax Racing torna sui campi di gara a Moena tra le Dolomiti della Val di Fassa, con i suoi atleti Giuseppe Lamastra e Andrea Comola, pronti per la “Val di Fassa Marathon”, la super sfida internazionale che, a pochi giorni dal Mondiale Marathon di Auronzo di Cadore, schiererà in gara tutti i principali pretendenti alla vittoria iridata pronti a darsi battaglia sui 60 Km del nuovo percorso Marathon Hard Track.