Silmax Racing: 3 atleti nella Top 20 della Garda Lake MTB Race.

Avondetto 3° nella Swiss Bike Cup. Cristiana Tamburini d’argento nella GF dei Due Mari a Sestri Levante.

Nel week end gli atleti del team subalpino erano impegnati su ben quattro campi di gara differenti.

A Manerba del Garda (BS) la prima edizione della UCI Garda Lake Mountain Bike Race XCS, dopo 3 giorni si è conclusa domenica con l’arrivo della point to point, la terza ed ultima fatica per gli atleti che vi hanno partecipato. Dopo lo Short Track di venerdì e il Cross Country olimpico corso sabato all’interno della Riserva Naturale di Manerba del Garda, per i riders restava ancora da affrontare la prova in linea. 50 km per 1000 metri di dislivello che non hanno lasciato spazio ad azioni solitarie e così per il gruppo al comando è stata volata. 12° posto di giornata per un buon Alessandro Saravalle che perde contatto dal gruppo deputato alla volata per la vittoria e chiude al 13° posto nella graduatoria assoluta. 14° nella granfondo e 14° anche in classifica generale Dominique Sitta. 17° posto di giornata per l’argentino Armando, 20° in classifica generale e 30° Comola che chiude al 28° posto in classifica generale.

Fuori confine i giovani rappresentanti della squadra subalpina erano impegnati in Svizzera nel Canton Ticino per la prima prova della Swiss Bike Cup. Nella gara riservata alla categoria Junior il nostro Simone Avondetto sale sul terzo gradino del podio della «Tamaro Trophy» alle spalle dei rossocrociati Balmer e Schätti. Tra gli Allievi Matteo Magnin Prino è 15°.Silmax Racing sul podio anche nella «Granfondo dei Due Mari» a Sestri Levante per merito di Cristiana Tamburini che occupa la piazza d’onore del podio femminile della prova valida per il Liguria MTB Trophy.

Tra gli amatori 17° (M3) Marco Monticone e 4° (M6) Giampiero Cavallo.
Podio anche per il giovane Giorgio Francisco 3° tra gli Allievi nella seconda prova della BG Cup Lombardia riservata alle categorie giovanili a Ghisalba (BG).

http://silmaxsport.blogspot.it/

Oppure restate sintonizzati tramite la pagina Facebook: https://www.facebook.com/silmaxracingteam/