Hero Dolomites: podi e piazzamenti per il Taddei Factory Team

Il fine settimana porta podi e piazzamenti per il Taddei Factory Team impegnato nella Hero Dolomites di Selva Val Gardena. Nella storica corsa Domenico Valerio ottiene un buon secondo posto nel percorso medio, dove arriva quinto Ramon VantaggiatoRiccardo Chiarini invece si piazza in top 14 nel percorso lungo, nonostante un intoppo lungo il percorso.
Il Taddei Factory Team si presenta al via della Hero Dolomiten con 3 elementi: Riccardo Chiarini sul percorso lungo di 86 km e 4.600 metri di dislivello e Domenico Valerio e Ramon Vantaggiato sul percorso medio di 60 km per 3.500 metri di dislivello. Sono fermi ai box invece Diego Rosa e Francesco Failli entrambi per problemi fisici.

Chiarini in azione alla Hero Dolomites
Il percorso lungo annovera in gara tutti i top di categoria. Al primo rifornimento, al chilometro 12, passa in testa un gruppetto con i colombiani Paez e Arias e il ceco Stosek. Nel secondo gruppetto che insegue, c’è anche Riccardo Chiarini, che sembra avere una buona gamba e che transita in ottava posizione assoluta.Al secondo rifornimento sul passo Campolongo, al chilometro 22 , la situazione è pressoché invariata, con il solito gruppetto che si trova in testa alla corsa e con Chiarini nel gruppetto degli inseguitori che transita intorno alla sesta posizione.Inizia la parte dura della corsa con Porta Vescovo e la salita dell’Ornella. In cima al Pordoi si scompigliano le carte: Paez va in fuga con un netto vantaggio sugli avversari, mentre Chiarini transita al Rifugio Pordoi in undicesima posizione assoluta.
Arriva la discesa e un intoppo complica la gara di Chiarini: il corridore del Taddei Factory Team sbaglia per un tratto il percorso e questo gli fa perdere del tempo prezioso.

Tabella numero 117 per Riccardo Chiarini
Nelle ultime due salite Chiarini prova a dare tutto per recuperare terreno, ma senza nessun riferimento affrontare le ultime pendenze diventa difficile e alla fine chiude quattordicesimo nella gara vinta dal colombiano Paez.
Ottimo secondo posto invece per Domenico Valerio nel percorso medio di 60 km, nel quale ottiene un buon quinto posto Ramon Vantaggiato.Alla  prima assistenza passano in testa in cinque. In questo gruppetto di testa ci sono anche i corridori del Taddei Factory TeamDomenico Valerio e Ramon Vantaggiato. Sul Pordoi Domenico Valerio effettua un forcing importante e riesce a mettere tra se e gli inseguitori un minuto di vantaggio. Purtroppo però nel finale di gara una foratura gli fa perdere del tempo prezioso, che lo fa scalare in seconda posizione. Per il corridore del Taddei Factory Team un buon risultato al quale si aggiunge il quinto posto di Ramon Vantaggiato.

Silvia Scipioni trionfa alla Granfondo di Poppi dopo lo stop per infortunio
I sorrisi in casa Taddei arrivano anche da Silvia Scipioni. Dopo un infortunio alla mano che l’ha costretta ai box per diverse settimane Silvia è tornata in pista trionfando alla Granfondo di Poppi. Nonostante ancora un po’ di dolore Silvia è riuscita a correre un’ottima gara. Il primo passo verso un completo rientro all’attività agonistica.

Il Taddei Factory Team a Selva Val Gardena assieme all’amministratore delegato di Specialized Ermanno Leonardi e al direttore marketing del brand Marco Cislaghi.