Seewald e Stosek si prendono la Andalucia Bike Race. Bel 2° posto per Rabensteiner e Alleman

Si è chiusa oggi l’edizione 2022 della Andalucia Bike Race. La gara a tappe iberica si è chiusa con una prova “relativamente” semplice, di 43km e 1007mt di dislivello.

L’ultima frazione è stata vinta da Martin Frey e Simon Stiebjahn, che hanno approfittato del controllo di chi si giocava il successo finale per prendersi una bella soddisfazione. Frey e Stiebjahn hanno preceduto di 23″ Tiago Ferreira e Miguel Munoz. 3^ piazza di giornata per Seewald e stosek, che si portano a casa un’importante successo finale.

Nella tappa odierna Top10 per Cattaneo-Taffarel al 4° posto, Failli-Chiarini al 5°, Paez-Mensi al 6°, Rabensteiner-Alleman al 7° e Rebagliati-Hem al 10°. Top20 invece per Valdrighi-Rosa al 14°, Longo-Medvedev al 15° e Casagrande-Saitta al 17°.

Nella classifica finale la vittoria è andata proprio a Seewald e Stosek, che hanno preceduto Rabensteiner e Alleman, con Becking e Dias al 3° posto.

Nella gara donne sono tornate al successo Ariane Luthi e Amy Wakefield, che hanno preceduto le coppie Schneider-Luetzelschwab e Tanovic-Dohrn. al 5° e 6° posto le coppie Piana-Scipioni e Sosna-Karasoviaite. Out proprio nella ultima tappa per problemi fisici la coppia Peretti-Fasolis.

La coppia Luthi-Wakefield ha dominato la Andalucia Bike Race e con ben 5 vittorie su 6 tappe non poteva che conquistare la vittoria finale.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it