Sagan e il team Bora hansgrohe con BOA

L’innovativo fit system rafforza il suo impegno nel ciclismo professionistico maschile e femminile.

Boa nel 2019 continua il suo impegno nel supportare il ciclismo con l’annuncio di una nuova partnership con il team BORA-hansgrohe Professional Cycling team e il rinnovo della partnership con CANYON//SRAM RACING, campione del mondo in carica di Team Time Trial.
In qualità di sistema di chiusura di riferimento nel ciclismo, la partecipazione di Boa al World Tour è una dimostrazione di dedizione e rispetto per il ciclismo. “Boa è entusiasta di collaborare con due team leader e lavorerà al loro fianco per garantire ai ciclisti prodotti che facciano davvero la differenza, aiutando le loro prestazioni a livelli molto alti”, afferma Alois Badegruber, Direttore Business Unit e Direttore EMEA di Boa Tecnology.
Il team BORA-hansgrohe sperimenterà tutti i vantaggi del sistema Boa Fit sia per le scarpe da bici che nelle scarpe per l’allenamento a corpo libero. Specialized, partner di lunga data di Boa e partner del team BORA, fornisce al team le Specialized S-Works 7, calzature tecniche che incorporano la tecnologia all’avanguardia Boa. Inoltre, Boa vestirà l’intero team e lo staff di BORA con le scarpe da running e da allenamento Adidas Terrex e New Balance.

Sam Bennett (IRL): “Le scarpe sono tra le cose più importanti nell’attrezzatura di un ciclista poiché sono il collegamento tra il corridore e la bici. Con il sistema Boa Fit posso stringere più forte le mie scarpe perché in questo modo non si esercita troppa pressione su un singolo punto, ma si distribuisce su tutta la scarpa in maniera ottimale.”

Pascal Ackermann (GER): “Con il sistema Boa Fit sono in grado di aggiustare la scarpa velocemente durante la gara. Posso allentare un po’ la chiusura nella prima fase di una gara e poi stringerla molto prima dello sprint.”

Max Schachmann (GER): “La qualità del sistema Boa Fit è il massimo. Funziona molto bene, anche in condizioni difficili. Mi sono stupito nell’usarlo anche sulle scarpe da ginnastica.“

Beth Duryea, Marketing and Communications di CANYON//SRAM RACING: “Siamo incredibilmente lieti che Boa abbia confermato la sua partnership con il nostro team. Fin dall’inizio Boa ha creduto nel nostro progetto ed è stato un partner importante che ha contribuito al nostro successo. Soddisfare un intero team che utilizza il sistema Boa Fit su tutte le calzature da allenamento e da ciclismo è una testimonianza dello stretto rapporto di lavoro di Boa con il nostro team, dell’attenzione al dettaglio del marchio, dell’etica del lavoro e di prodotti innovativi. Siamo entusiasti per il nostro futuro con Boa.“

Elena Cecchini (IT): “Le scarpe sono importanti come la bici. Puoi avere la migliore bici nel mondo, ma non sei più veloce se non hai le scarpe giuste. È importante la rigidità, ma le scarpe comode sono in grado di farti pedalare molte ore senza soffrire. Con il sistema Boa Fit posso regolare la tenuta delle mie scarpe quando ne ho bisogno, anche durante le discese o i momenti concitati durante la gara.”

Kasia Niewiadoma (POL): “La scarpa da ciclismo è una parte molto importante. Trascorriamo molte ore di allenamento sulla bici e siamo in grado di farlo solo se ci sentiamo a nostro agio senza alcun dolore. Quindi, una volta che hai l’attrezzatura e le scarpe giuste, sei inarrestabile.“ “Mi piace molto il sistema Boa Fit in quanto posso regolare la tensione delle mie scarpe in ogni momento, anche durante le situazioni stressanti che si presentano in gara!”

Il sistema Boa Fit offre i massimi benefici alle calzature e ai caschi da ciclismo, consentendo ai ciclisti di trovare il fit perfetto con una chiusura uniforme. Dopo 18 anni di vari test, Boa continua ad essere in testa al mercato del ciclismo con le migliori soluzioni di fit, garantendo precisione, adattabilità e comfort, consentendo ai ciclisti di massimizzare lo sforzo su ogni salita, discesa o sprint.