Debutto in MTB a Lanzarote per il Team Bianchi Countervail

A meno di due settimane dai podi dei Campionati italiani di ciclocross, gli atleti italiani del Team Bianchi Countervail scaldano i muscoli per l’esordio stagionale 2019 in mountain bike. Nadir Colledani e Chiara Teocchi saranno infatti in gara nella Club La Santa 4 Stage MTB a Lanzarote, Isole Canarie (Spagna), da sabato 26 a martedì 29 gennaio.

Quattro le tappe della gara spagnola. La prima si disputerà il 26 gennaio, con partenza alle 10.30, su un circuito corto di 42 km. La seconda, domenica 27 (start ore 9.00), su un tracciato di 60 km. Lunedì alla stessa ora è invece in programma una cronometro di 21 km, mentre martedì si chiude con la frazione più lunga, di 81 km, con partenza sempre alle 9.00.

“Sarà un inizio di stagione insolito per il nostro team. Dopo il lavoro sulla velocità con il ciclocross – spiega il team manager Massimo Ghirotto – ci concentriamo sull’endurance al caldo di Lanzarote. Un lavoro utile anche perché questa gara ci può dare punti UCI importanti: le Olimpiadi 2020 si avvicinano e sono un obiettivo su cui bisogna lavorare molto e da subito”.

LE BICI DEL TEAM

Il Team Bianchi Countervail è equipaggiato da Bianchi con i seguenti modelli:

Methanol CV, la prima mountain bike al mondo creata con l’innovativo ed esclusivo sistema Bianchi CV powered by Countervail, che assicura un “After Shock Control” totale con l’eliminazione delle vibrazioni provenienti dai fondi sconnessi e che passano attraverso le sospensioni dopo l’impatto iniziale
Methanol 29 FS, modello full suspension caratterizzato da una geometria Racing
Zolder Pro disc, telaio sviluppato per ottenere la miglior prestazione nel ciclocross, abbinando leggerezza e resistenza