Rally di Romagna: prologo a Francioni e Krajnc

Marco Francioni e Blanka Krajnc sono gli atleti che per primi hanno tagliato il traguardo della primissima tappa del Rally di Romagna. Il via, oggi alle 16. Una tappa molto veloce, come da tradizione, il prologo, di 20 km con 600 metri di dislivello. Tappa comunque impegnativa, con una salita inedita su Monte Mauro ed alcuni tratti su cui spingere sui pedali full gas. L’atleta dell’ASD Frecce Rosse Rimini ha chiuso in 52′ netti, con una velocità media superiore ai 23 km orari.

Tra le atlete, la vittoria è andata alla slovena Blanka Krajnc, della RC Petzen, che ha impiegato 1h 07’48” per chiudere la prima delle 5 tappe del Rally 2022.

Ai due atleti la prima maglia Saint-Gobain che spetta ai leader, oltre ad un casco offerto da Las.

Alla Coppia Gaffuri-Jauner è andata la vittoria in questa speciale classifica, una novità per il Rally di Romagna. I due sono stati premiati con la maglia Aken.

La maglia Gobik, per il primo straniero, è stata conquistata dall’ungherese Benjamin Wayer (Ki.Co.Sys Team), giunto sul traguardo a 37″ da Francioni. Il quale, essendo di San Marino, ha lasciato lo spazio per la maglia Hera, in palio per il primo italiano. Ad assicurarsela, Peter Menghetti (Team Passion Faentina)

Domani, subito, la cosiddetta Queen Stage, la tappa regina, che prevede 75 km e 2400 metri di dislivello. E’ senza dubbio la più impegnativa di questa edizione del Rally; la partenza è fissata alle 8.30.

Sul sito internet, il dettaglio delle tappe
http://rallydiromagna.com/it/percorso-gara-ciclistica.html

e le classifiche complete
http://rallydiromagna.com/it/info/classifiche.html