Presentata la rinnovata GT Fury

GT  Bicycles  un  grande  marchio  di  Dorel  Industries,  Inc. (TSX:  DII.B,  DII.A),  oggi  ha  presentato  il  modello  totalmente  rinnovato  della  Fury,  una  fantastica  bicicletta  da  downhill  pronta  a  divertire  ogni  rider.  Grazie  alla  nuova  geometria,  al  triangolo  anteriore  in  carbonio  e  ad una  versione  focalizzata  sul  gravity  dell ultima  evoluzione  della  piattaforma  di  ammortizzazione Linkage  Tuned  Suspension  (LTS),  la  Fury  risulta  la  bici  più  regolabile  e  adattabile  fin  nei  minimi  dettagli  di  GT.

In  abbinamento  a  ruote  da  29 e  configurata  con  un’escursione  da  190  mm,  la  Fury  è  estremamente  stabile  e  composta  nonostante  le  alte velocità  richieste  dalle  competizioni.  Ruote  da  27,5 e  un’escursione  da  200  mm  garantiscono  una  manovrabilità  semplice  e  agile, maggiormente  adatta  allo  stile  di  guida  dei  gravity  park.  Entrambe  le  misure  delle  ruote  presentano  la  stessa  geometria, ha affermato  Cait Dooley,  Direttore  Globale  del  Prodotto  di  GT.

I  rider  possono  allungare  o  accorciare  il  cockpit  della  Fury  con  delle  boccole  regolabili  della serie  sterzo,  e  fare  altrettanto  sulla  parte  posteriore.  Ciò  consente  ai  rider  che  partecipano  a  competizioni  di  allungare  il  più  possibile  la  propria  bici  per  raggiungere  le  velocità  massime,  mentre  i  freerider  preferiranno  tenerla  più  corta  per  una maggior  libertà  di  movimento  nei  salti.

La  Fury  dispone  dell’iconica  LTS  di  GT,  una  piattaforma  di  ammortizzazione  versatile  a  quattro barre  facilmente  regolabile  per  tutte  le  categorie  e  segmenti  di  escursione  delle  mountain  bike.  Sulla  Fury,  lLTS  è  stato  progettato  per assorbire  al  meglio  i  salti,  per  una  potenza  d’arresto  fenomenale  e  minimizzare  il  pedal  feedback  (la  rotazione  del  pedale  in  avanti  sul  tiro  catena),  offrendo  ai  rider  amanti  delle  gare  e  del  free-riding  una  guida  scorrevole,  prevedibile  e  controllata.

Sulla  piattaforma  LTS  della  Fury  abbiamo  voluto  separare  completamente  le  forze  della  trasmissione  e  delle  sospensioni, ha  affermato  Luis  Arraiz,  ingegnere  dei  telai  di  GT.  La  puleggia  folle  della  progettazione  è  l’elemento  chiave  che  ci  ha  consentito  di ottimizzare  l’efficienza  di  pedalata,  aumentare  la  trazione  ed  eliminare  il  pedal  feedback.  Il  risultato  è  una  bici  che  consente  ai  rider  di  dare  il massimo  in  tutta  sicurezza  sugli  ostacoli  dei  trail.

La tecnologia  flip  chop  della  Fury  consente  di  modificare  la  bici  da  un  assetto  rapido  e ribassato  a  uno  ancora  più  rapido  e  ribassato.  Il  flip  chip  dell’ammortizzatore  consente  una  modifica  della  geometria  che  consente  di affrontare  al  meglio  tipi  di  terreno  diversi.  Sull’assetto  da  27,5 il  flip  chip  del  forcellino  consente  una  modifica  della  lunghezza  del  fodero  orizzontale  di  10  mm,  lasciando  spazio  a  stili  di  guida  diversi  e  ad  una  maggior  stabilità  ad  alte  velocità.

GT ha inoltre voluto semplificare al massimo la Fury per i rider tramite la tecnologia Groove Tube. La tecnologia Groove Tube consente di instradare esternamente i cavi in modo che non siano di intralcio, semplificando la manutenzione e conferendo alla bici un aspetto pulito.

Il design completamente rinnovato della Fury di GT è il risultato di svariate stagioni di test affrontate dal GT Factory Racing sul circuito della Coppa del Mondo. Gli atleti del GT Factory Racing sono stati e sono fondamentali per lo sviluppo del prodotto e hanno messo a dura prova la bicicletta.

Secondo Wyn Masters: “La nuova Fury si mangia a colazione curve e salti! È tutto ciò che avrei potuto desiderare da una bici da downhill!”

͟”La nuova Fury è un passo avanti alle altre! È stabile e controllata. Raggiungere la top ten a Fort William con la nuova Fury ha significato molto per me” ha aggiunto Martin Maes.

La GT Fury è disponibile in tre modelli, Team, Expert, Pro e set telaio. La GT Fury Team, una replica molto simile alle bici del GT Factory Race, sarà disponi bile solo nel modello 29er. Il modello Pro dispone di varie misure delle ruote offrendo le 27,5 per la small e la medium e le 29 per la medium e la large. La Expert è dotata esclusivamente di ruote 27,5 per mantenerla scattante e divertente al bike park. Gli amanti delle competizioni e i rider che desiderano ottenere la massima regolabilità della Fury possono acquistare un set telaio che include uno Switch Kit per sostituire le ruote 27,5 con le 29.

Per ulteriori informazioni sulla nuova Fury, visitare il sito web

www.gtbicycles.com

Dai uno sguardo alle biciclette GT su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube

###

A PROPOSITO DI GT BICYCLES

GT è un prestigioso marchio del Cycling Sports Group, una divisione di Dorel Industries (TSX: DII.B, DII.A) parte di Dorel Sports, comprendente diversi gran di marchi produttori di biciclette, tra cui Cannondale, Schwinn, Fabric e GURU. Dorel Industries Inc. vanta un fatturato di 2,6 miliardi di dollari e conta circa 10.000 persone negli impianti situati in venticinque paesi in tutto il mondo. Per oltre 40 anni, GT è stato il fornitore di bici affidabili e solide come la roccia, per ogni tipo di rider che volesse spingersi oltre i propri limiti. La tradizione di GT è infusa in ogni progettazione, che si tratti di una BMX, di una mountain bike, di una bici da corsa o di una pavement bike. Per ulteriori informazioni, visitare www.gtbicycles.com