Pioggia di novità in casa Northwave: nuovo logo, nuova collezione, sviluppata dagli atleti dell’enduro e tanti nuovi prodotti per l’offroad, il gravel e la strada

Stupire, innovare, guardare avanti”. Queste le parole che hanno accompagnato da sempre Northwave e che continuano anche oggi, sia dentro l’azienda che verso il consumatore. Uno spirito che, al sales meeting del 30esimo anniversario dell’azienda, è sottolineato dal lancio del nuovo logo, dal nuovo sito web, dalle tante novità di prodotto e dai nuovi uffici che saranno pronti entro l’anno.

Il format digitale del sales meeting Northwave per la presentazione della nuova collezione SS22 è decisamente riuscito nel migliore dei modi. E il merito è sicuramente da attribuire ai contenuti decisamente importanti e interessanti a partire dall’ufficializzazione del nuovo logo che, al di là del rebranding grafico, sottende nuovi valori e valori ritrovati; una continua tensione positiva verso una costante innovazione nonché una nuova organizzazione aziendale e nuove proposte di prodotto e servizio.

Ed è proprio con l’obiettivo di migliorare ancor più l’esperienza del consumatore e dare le maggiori informazioni possibili che nasce il nuovo sito web online da questi giorni. Nuova grafica, nuova user experience e tante informazioni che danno il giusto valore ai prodotti e ai benefici dei prodotti Northwave.

E poi ci sono tante novità in tutte le categorie di prodotto. La collezione Apparel si arrichisce della linea BOMB, la linea sviluppata in collaborazione con il Team Commencal e Cecile Ravanel per gli appassionati di enduro e freeride, e poi ancora alcuni prodotti dedicati al Gravel che, in Northwave, prende lo spazio che merita con 2 nuovi pantaloncini. E per la strada e mtb, le novità vanno da nuove soluzioni tecniche e funzionali ai nuovi materiali e fit dedicati a seconda della tipologia di utilizzatore.

NOVITÀ ABBIGLIAMENTO:

Linea enduro / freeride:

La nuova linea BOMB nasce dalla rinnovata collaborazione tra Northwave, il Team Commencal e soprattutto Cecile Ravanel e include 1 maglia manica lunga e la variante con la manica corta (Bomb jersey), entrambe in 4 varianti colore decisamente accattivanti e “cool”, il BombPant e il BombBaggy entrambi nella variante black così da poter essere indossati con qualsiasi maglia della collezione SS22.

Linea gravel:

Northwave ha sempre avuto un deciso occhio di riguardo per tutto il movimento Gravel: dalle collaborazioni con gli eventi più importanti del movimento fino a scarpe dedicate come la Northwave Rockster, sviluppata in collaborazione con Cinelli fino all’abbigliamento che si arricchisce di 2 novità importanti come i Rockster Bibshort e i Rockster Baggy in 2 varianti colore ispirate al mondo Gravel.

NOVITÀ OFF ROAD:

La collezione scarpe All Mountain / Trail si rinnova e si arricchisce di novità importanti tra cui l’importante collaborazione con Vibram per lo sviluppo di 3 nuove scarpe: 2 clipless (Overland Plus e Rockit) e 1 flat (Multicross), le nuove Enduro Mid 2, le Spider 3 e le Spider Plus 3 e le flatClan 2, Tribe 2 e le Tailwhip. Insomma, una gamma con 9 nuovi prodotti 5 carry over che sottolineano l’importanza del mondo off road per Northwave. Tante le novità anche per gli appassionati del XC / Marathon dove le Extreme XC e le “sorelle” XCM così come le Rebel e le Razer, sono state rinnovate nelle grafiche e nei dettagli funzionali.

NOVITÀ STRADA

Da qualche anno riconosciute come icone del ciclismo su strada con centinaia di vittorie tra i professionisti, le Northwave Extreme Pro, indossate oggi da Filippo Ganna, Richie Porte, Damiano Caruso, il team Astana-Premier Techper citarne qualcuno, si rinnovano e diventano ancora più performanti grazie a dettagli come la nuova forma della chiusura della tomaia e, ovviamente, il nuovo logo. Offerte nelle 2 varianti più “racing” del White e Anthra, la Extreme Pro 2 continua a rimanere la scarpa costruita con un unico obiettivo: vincere! Anche la terza serie delle Extreme GT – ora con il suffisso “3” – così come le Revolution 3 e le Storm Carbon 2 vengono proposte con migliorie tecniche e nuovi dettagli estetici che rendono questi prodotti ancora più evoluti e in grado di soddisfare le richieste dei consumatori più esigenti.

“Il sales meeting di oggi è stato un vero successo; tutto il mondo di chi vende Northwave oggi è consapevole di avere al proprio fianco un’azienda estremamente affidabile che collabora e supporta ognuno di loro nel raggiungere gli obiettivi. Un importante accelerazione frutto del lavoro del team che, nel corso degli ultimi 3 anni, condivide la visione e il processo di cambiamento evolutivo di Northwave, un brand con 30 anni di storia e una famiglia alle spalle che garantisce solidita’ e continuita’” sono le parole di Davide Rossetti, GM di Northwave, e di tutto il team di lavoro in Northwave