Northwave festeggia il 30° anniversario con uno sguardo al futuro

Innovare; questa la parola d’ordine che ha accompagnato per 30 anni Northwave, laprima azienda al mondo a sviluppare gli scarponi “soft” da snowboard e a crederenel mtb sviluppando un’intera gamma di prodotti dedicati all’offroad! Innovazioneche continua ogni giorno e che al compimento del 30esimo anno di età, fissa il suotrampolino di lancio e presenta il nuovo logo

NORTHWAVE, azienda leader mondiale nello sviluppo, produzione ecommercializzazione discarponi da Snowboard, scarpe da mountain bike e da strada, nonchédelle mitiche sneakers“Espresso”, rende ancor più tangibile e visibile il cambiamento strategicodeciso e guidato dalGeneral Manager Davide Rossettie dal team che lavoro quotidianamentecon luiUn semplice rebranding? Assolutamente no. Per un’azienda che ha nel proprio DNA lo sviluppodelle migliori soluzioni tecnologiche e la cura maniacale del prodotto, il cambio di immagine nonpuò mai essere solo un cambio di immagine.Dietro a questo ci sono nuovi valori, valori ritrovati,innovazione, una nuova organizzazione aziendale e nuove proposte anche per i clienti.

Il nuovo modo di essere diNORTHWAVEoggi, infatti, parte 3 anni fa quando, al cambio dimanagement, è coinciso il deciso inizio di cambiamento e evoluzione aziendale a 3 livelli(strategico, organizzativo e operativo): dai nuovi processi organizzativi e produttivi che hannopermesso di innalzare l’efficacia e l’efficienza di questi ad una riorganizzazione delle strategie dimarketing che stanno permettendo di raggiungere nuovi consumatori grazie al riposizionamentodel brand, fino ai nuovi modelli di business e un riassetto di tutte le politiche commerciali edistributive che, in breve tempo,hanno permesso a NORTHWAVE di accelerare e ritornare leaderriconosciuto nei mercati mondiali.

“Il processo di cambiamento e’ frutto del lavoro del team dimanagement esperto e motivato che si e’ unito a noi nel corso degliultimi 3 anni e che condivide la visione e il processo di cambiamentoevolutivo di Northwave, un brand con 30 anni di storia e una famigliaalla spalle che garantisce solidita’ e continuita’”dice Rossetti.L’introduzione della nuova immagine diNORTHWAVE, come spiegatodal General Manager Rossetti, riflette il processo di focalizzazioneversoi valori originali del brande ha come obiettivo la comunionedelledue anime di NORTHWAVE sotto gli stessi valori: il mondo dellosnowboard e il mondo della bicicletta.

La“nw”ora in stampatello minuscolo, riprende infatti quella originale dei primi scarponi dasnowboard che, in una sorta di percorso immaginario, passa e si trasforma durante i diversiperiodi dell’azienda, fino a “fondersi” senza soluzione di continuità con i loghi degli ultimi anni edivenendo la forma dinamica, aggressiva e allo stesso tempo elegante di quello di oggi.“Un logo che interpreta e accompagna il presente e il futuro dell’azienda e che porta con sé ivalori dello sport e della vita all’aria aperta, la voglia di superarsi giorno dopo giorno e di godereappieno di ogni singolo minuto di libertà facendo quello che più ci piace fare: Innovare e stupire”