Marathon dell’Appennino, prove europee per il 19 maggio

La conferma nel circuito Marathon Tour 2024 è la prima delle tante notizie che, di qui al 19 maggio, giorno di effettuazione della corsa, contraddistingueranno tutta la lenta ma costante vigilia. L’edizione di quest’anno avrà un sapore davvero particolare, in quanto sarà la prova generale del 2025, quando proprio sui sentieri di Casella verrà ospitato il Campionato Europeo Marathon, un appuntamento che in Italia manca dal 2018.

La Marathon dell’Appennino quest’anno è entrata a fare parte del Calendario delle Manifestazioni Ufficiali di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport.

Lo staff presieduto dall’infaticabile Sandro Tuvo è già proiettato verso il grande evento continentale, infatti pur essendo ancora a oltre tre mesi dalla gara si sta rimettendo mano al percorso per permettere a chi sarà presente il 19 maggio di avere un’idea di quel che sarà il tracciato che assegnerà i titoli europei.

La manifestazione organizzata dalla Genoa Bike ASD e promossa dalla Regione Liguria, dai Comune di Genova e Casella, dalla Città Metropolitana, dal Parco Antola e dalla Camera di Commercio di Genova, prenderà il via alle ore 9:30 per il percorso Marathon, alle 9:45 toccherà alla Granfondo. Epicentro della corsa sarà la tensostruttura della Zona Feste dell’Area Verde a Casella, dove verranno posizionati tutti i servizi pre e post gara. Nei prossimi giorni verranno ufficializzate le quote d’iscrizione per uno degli appuntamenti principe della Mtb non solo ligure.

Per informazioni: www.genoabike.com,info@genoabike.com