Le proposte per pedalare a Bormio e nel week end della Alta Valtellina bike marathon

In Alta Valtellina il legame con il ciclismo on the road e offroad è indossolubile. Sono migliaia i ciclisti che amano le salite e sentieri che solo questo angolo speciale del nors Italia sa offrire.

Diversi sono anche gli eventi che Bormio e in generale la Alta Valtellina sanno proporre , sempre nuovi e ben organizzati. In campo offroad a fine luglio ci sarà la Alta Valtellina bike marathon con i suoi fantastici tre percorsi disegnati nel Parco nazionale dello Stelvio. Prima al 9 luglio ci sarà invece la Re Stelvio per bici da strada. Ma per pedalare in autonomia e sicurezza ogni periodo è buono e grazie anche alla inziativa Enjoy Stelvio National Park si potrà anche pedalare per ben 10 volte in questa stagione con le salite ai passi chiuse al traffico.

Infatti il sogno di ogni ciclista è proprio questo: chiudere gli occhi e non dover più pedalare con le macchine sulla propria strada. Anche quest’anno andrà proprio così: potrete chiudere gli occhi ed esprimere questo desiderio più di 10 volte e ogni volta esso si avvererà. Grazie al progetto del Parco Nazionale dello Stelvio potrete infatti approfittare di strade libere dal traffico sui passi alpini intorno a noi.

LUGLIO
domenica 9: Re Stelvio
venerdì 14: PASSO GAVIA
sabato 15: PASSO DEL MORTIROLO
venerdì 21: SALITA AI LAGHI DI CANCANO
sabato 29: Alta Valtellina Bike Marathon
SETTEMBRE

venerdì 1: SALITA AI LAGHI DI CANCANO
sabato 2: PASSO DELLO STELVIO in concomitanza con la 21a edizione della Scalata Cima Coppi
domenica 3: PASSO GAVIA
domenica 24: SALITA A CAMPO MORO

INFO: Enjoy Stelvio National Park – I grandi passi alpini del Parco Nazionale dello Stelvio liberi dal traffico motorizzato (enjoystelviopark.it)

https://www.altavaltellinabike.it/

In particolare per pedalare in Mtb in Alta Valtellina è la famosa regione dell’Alta Rezia che apre ai bikers un mondo affascinante fatto di grandi contrasti. Basti pensare ai ghiacciai del Passo Stelvio, alle aspre vette del Gran Zebrù con i loro 3859 metri e poi ancora i vitigni di Tirano a 300 mt sul livello del mare. Una serie infinita di trail naturali, impianti di risalita attrezzati al trasporto delle bici, guide professionali, tre bike park (Bormio | Livigno) e ancora … benessere, gastronomia, arte e cultura perché la vostra vacanza in bici può essere tutto questo.

Scoprite tutti i percorsi qui www.valtellinaoutdoor.it , mentre i servizi offerti ai clienti del H. Genzianella in mountain bike sono:

  • Trasporto bagagli da una località all’altra
  • Organizzazione transfer e shuttle
  • Prenotazione guide
  • Servizio lavanderia degli indumenti sportivi
  • Garage sicuro

Nello specifico consigliamo il pacchetto ACTIVE di https://www.genzianella.com/ Alpine Chic Hotel. Il pacchetto ACTIVE a giugno/luglio è l’ideale per iniziare alla grande la stagione per pedalare sulle salite piu’ famose delle Alpi. Nello specifico:

1 notte in B&B per 2 persone in Camera Stelvio o superiore + 1 rituale gambe decontratturante con fagottini di fieno: costo 260euro a camera

Per aiutarvi nel recupero post allenamento al’hotel Genzianella propone il percorso benessere Potentia, nella nuovissima Nidum SPA. In questa sequenza di rituali la temperatura si innalza gradualmente e si combina a reazioni caldo freddo.  Questo percorso energizzante allena il battito cardiaco e la circolazione con caldo e freddo davvero intensi.
Il risultato è una sferzata di nuova energia e una sensazione di leggerezza e forza ritrovata. In aggiunta per il recupero si potrà anche usufruire del massaggio di 60min.

RITUALE GAMBE LEGGERE CON FAGOTTI DI ERBE ALPINE AROMATICHE: una benefica spazzolatura delle gambe precede un massaggio eseguito con fagottini caldi di fieno ed erbe alpine imbevuti in olio ed estratti officinali. Favorisce l’eliminazione delle tossine dell’acido lattico, scioglie le tensioni nelle gambe e vi prepara per un nuovo giorno in cima alle vette!

INFO LINE: https://www.genzianella.com/