La Volcat BTT Igualada si chiude col bis di Samparisi e la vittoria finale di Becking

Si è chiusa oggi con una tappa di 35km e 834mt di dislivello l’edizione 2023 della Volcat BTT Igualada. Anche in questo caso la frazione si è risolta in volata.

L’ultima tappa ha avuto come vincitore ancora Nicolas Samparisi, che fa il bis dopo il successo del gorno precedente. Sul traguardo finale ha battuto Rauchfuss, Charini e Mensi. 5°, ma in controllo, il leader della generale Hans Becking. La Top 10 è poi stata completata da Siffredi 6°, Miltiadis 7°, Diego Rosa 8°, Fernandez 9° e Goria 10°.

Nella classifica generale finale Becking si porta a casa il titolo, nonostante non abbia mai vinto una tappa. Sul podio con lui sono finiti proprio Samparisi e Chiarini, che nell’ultima frazione riescono a sopravanzare Miltiadis. Poi Siffredi 5°, Mensi 6°, Paez 7° e Rosa 10°.

La gara donne ha avuto una sola ed incontrastata dominatrice, ovvero Janina Wust, che dopo aver vinto le prime 3 frazioni ha lasciato il successo dell’ultima tappa a Kim Ames. 6° posto per Chiara Burato, che nella generale ha chiuso 6^.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it