La campionessa italiana Marathon Claudia Peretti alla Lake Como Bike Marathon

Domenica 14 maggio saranno tanti i Big presenti a Dervio per la 2.a edizione della gara organizzata dalla US Derviese.

Un nome su tutti quello della biker piemontese Claudia Peretti della Olympia factory team, capace lo scorso anno di vincere in Liguria il titolo di campionessa italiana marathon. Per lei un 2022 fantastico , culminato anche con la conquista della medaglia di bronzo ai campionati europei marathon.

Con lei presente ai nastri di partenza anche Marzio Deho, campione mondiale master lo scorso anno alla Dolomitica Brenta Bike di Pinzolo. Agli onori delle cronache della mtb da oltre 30 anni , il biker bergamasco è un vero highlander della MTB, nonchè primo campione italiano marathon della storia.

Presente tra gli Elite anche Valentina Picca, piemontese della Scott Sumin, ex professionista su strada e da qualche anno forte nella mtb. Lo scorso week end è stata terza assoluta alla Capoliveri Legend cup 2023.

Al via anche l’Elite lecchese Riccardo Panizza del team Comobike, vincitore lo scorso anno e perfetto conoscitore del tracciato. Per lui si tratta dell’esordio stagionale in MTB, avendo disputato nel corso dell’inverno diverse gare, anche internazionali, su Zwift ottenendo ottimi risultati.

Presenti in forze i due piu’ importanti team lombardi di Mtb , vincitori lo scorso anno del circuito Coppa Lombardia Mtb Ciclopromocomponents, Lissone Mtb e Space Bikes.

Partendo da questi ultimi saranno al via della gara di Dervio , tra gli altri i seguenti tre Top Rider delle categorie Master.

Il piemontese Mattia Zunino , lo scorso anno 2. al campionato italiano marathon e medaglia di bronzo ai campionati italiani XCO.

Sempre per Space Bike ci sarà il forte biker emiliano Alberto Ghiddi, ex calciatore, ma fortissimo anche in Mtb e che ha un feeling particolare con il lago di Como, avendo già vinto a inizio aprile la Gf Mtb lago di Como Hersh.

In campo femminile ci sarà inoltre la bergamasca Chiara Mandelli, campionessa italiana marathon in carica nelle Master Woman.

Dal Lissone mtb invece arriverà un altro tirdente di bikers master di altrettanto valore con il milanese Luca Paniz, campione italiano marathon categoria M4, il bergamasco Mattia Finazzi , vice campione italiano marathon nel 2022 e bronzo all’italiano cross country.

Dalla provincia di Lecco infine un altro atleta da tenere d’occhio sarà Matteo Valsecchi, che nel 2022 ha vinto la maglia di campione italiano sia marathon che Gravel e si annuncia come uno dei grandi favoriti.

INFO: NUOVA DH FINALE (lakecomobikemarathon.it)