Iniziato il conto alla rovescia per il ritorno alle gare

Il calendario ciclistico agonistico ha subito numerose variazioni, tra gare completamente annullate, altre posticipate ed altre ancora spostate a una data incerta. In Italia la bandiera a scacchi tornerà ad alzarsi solamente a partire dal 30 Agosto e così il presidente Alessandro Anzivino e lo staff della New Bike 2008 Racing Team stanno valutando l’ipotesi di andare a correre all’estero, considerando chiaramente tutte le problematiche connesse sia alle spese elevate, sia all’emergenza sanitaria ancora non superata. “Il nostro impegno agonistico sarà flessibile e verrà modulato in base alle circostanze – ha sottolineato Anzivino – dobbiamo infatti mettere sul piatto della bilancia il lato economico e dall’altro le condizioni di sicurezza sanitaria.”

In prospettiva, però, vi sarebbe l’intenzione di partecipare con un ristretto numero di atleti all’Engadin Bike Giro a St. Moritz, dal 10 al 12 Luglio, ed alla Swiss Epic, che si svolgerà dal 18 al 22 Agosto, in cinque tappe impegnative per un totale di 350 chilometri e 12.000 metri di dislivello, affrontate dalle squadre formate da una coppia di atleti. “Siamo stati invitati alla Swiss Epic grazie ad Hofer – ha spiegato Anzivino – e quindi parteciperà ad essa Franz, insieme al biker che dimostrerà di essere più in forma in quel periodo.”

Finalmente, poi, il 30 Agosto sarà la volta della Kronoplatz King Marathon, con i suoi 73 km e con gli oltre 3200 metri di dislivello.